Creata da Rob Liefeld e Fabian Nicieza sulle pagine di X-Force #11 e coprotagonista di svariate serie Marvel, tra cui X-Force, Deadpool e Weapon X, Domino esordirà come protagonista di una collana regolare il prossimo 11 aprile, dopo due miniserie datate 1997 e 2003.

La testata sarà scritta da Gail Simone, che torna a lavorare per la Casa delle Idee dopo Agent X, del 2003. La copertina di Domino #1, che trovate in coda al pezzo, è firmata da Greg Land per i colori di Frank D’Armata, ma non è ancora noto il nome disegnatore del progetto.

La sceneggiatrice, che in questi anni ha lavorato con DC Comics (Secret Six, Birds of Prey, Wonder Woman, Batgirl), Vertigo (Clean Room), Dynamite (Red Sonja e Legends of Red Sonja) e Dark Horse (Leaving Megalopolis), ha commentato così l’annuncio:

 

I miei personaggi preferiti sono quelli imprevedibili. Con Domino, è sempre un lancio di dadi, letteralmente. La amo, e non vedo l’ora di mostrarvi il suo miglior lato cattivo!

 

L’editor Chris Robinson, inoltre, ha aggiunto:

 

Domino continuerà a essere una delle rivelazioni di Weapon X, ma è da un po’ che i fan chiedono di vederla sotto i riflettori… be’, desiderio esaudito!

 

Vi ricordiamo che Domino debutterà prossimamente al cinema nel film Deadpool 2, interpretata dall’attrice Zazie Beetz.

 

Domino #1, copertina di Greg Land

 

 

Fonte: CBR