Teen Titans #15, copertina di Francis Manapul

Sulle pagine di Teen Titans #15, albo firmato da Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, Jorge Jimenez ed Ed Benes, la DC Comics ha riservato ai lettori un nuovo colpo di scena: una nuova versione di Tim Drake, il terzo Ragazzo Meraviglia, ha fatto il suo esordio.

Prima di entrare nel dettaglio, occorre fare una doverosa precisazione. Al momento, nell’Universo DC esistono ben due versioni di Drake: quella canonica è ancora molto giovane e combatte il crimine come Red Robin; l’altra, adulta, proveniente dal futuro – come visto nella miniserie Futures End – ha accettato di raccogliere l’eredità del suo mentore, diventando il Batman della sua epoca.

Ora, però, il Tim Drake temporalmente dislocato ha deciso di forgiare una nuova identità e abbandonare i panni del Cavaliere Oscuro, scegliendo un nome di battaglia inedito e confezionandosi un nuovo costume.

Il “nuovo” vigilante ha fatto il suo debutto sulle pagine di Teen Titans #15, quando è andato in soccorso dei Super Sons e dei nuovi Giovani Titani, presentandosi con il nome di Savior e una nuovissima armatura hi-tech, che però ricorda in qualche modo quella di Jason Todd, alias Cappuccio Rosso.

Tim ha spiegato di aver fatto questa scelta per distanziarsi dal retaggio del suo mentore, combattendo alla luce del sole con le sembianze di un salvatore piuttosto che con quelle di un pipistrello.

Nella nostra gallery vi proponiamo le tavole di Teen Titans #15 in cui Savior fa il esordio.

 

 

 

Fonte: ComicBook