Dopo quasi sette anni di assenza, i cosiddetti “mutandoni” rossi torneranno a essere parte integrante del costume di Superman. L’occasione è l’uscita dell’attesissimo Action Comics #1.000, albo che arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 18 aprile.

Il ritorno al look di una volta – quello precedente al reboot de I Nuovi 52 – è sottolineato dalla copertina firmata da Jim Lee per le chine di Scott Williams e i colori di Alex Sinclair. Proprio l’artista e Co-Publisher della DC Comics ha dichiarato in merito al ritorno dell’indumento rosso-cromato:

 

Action Comics #1.000 rappresenta uno spartiacque nella Storia, non solo per quanto riguarda il Fumetto, ma anche per l’intrattenimento in generale, la letteratura e la cultura pop. Non c’è modo migliore per celebrare la duratura popolarità di Superman che dargli un look che combini nuovi elementi con la caratteristica più iconica del suo classico design.

 

Vi ricordiamo che Jim Lee è anche il disegnatore di uno dei racconti dell’albo, scritto nientemeno che da Brian M. Bendis al suo primo impegno con la DC Comics.

Le principali storie dell’albo saranno firmate dagli attuali autori delle collane dell’Uomo d’Acciaio, vale a dire Dan Jurgens, Peter TomasiPatrick Gleason, ma non mancheranno i contribuiti di altri grandi nomi, come Richard Donner, Geoff Johns, Paul Dini, José Luis García-López, Tom King, Clay Mann, Jordie Bellaire, Brad Meltzer, John Cassaday, Laura Martin, Louise Simonson, Jerry Ordway, Scott Snyder e Tim Sale.

 

Action Comics #1000, copertina di Jim Lee

 

 

Fonte: CBR