Batman #39, copertina di Joelle Jones

Sulle pagine di Batman #39, albo firmato da Tom King, Joelle Jones e Jordie Bellaire, è andato in scena l’ultimo capitolo della saga intitolata Superfriends, nella quale il Cavaliere Oscuro ha fatto squadra con Wonder Woman per combattere un’antica minaccia.

In passato, i due componenti della Trinità DC Comics avevano giurato al loro alleato noto come Gentle Man che in caso di necessità l’avrebbero supportato nella lotta alle Orde di Gehenna, schiere di mostruose entità provenienti da un’altra dimensione e generatesi dall’energia negativa scaturita dai peccati degli uomini.

Al fine di onorare al meglio il patto e combattere nel migliore dei modi i caratteristici avversari (degni di una ballata cavalleresca), l’Uomo Pipistrello ha sfoggiato un’inedita armatura dal design tipicamente medievale. Si tratta, ovviamente, di una sorta di inside joke inserito da King nella storia, come dimostra il tono volutamente ironico della sequenza, con Batman che si mostra nella sua nuova tenuta a una Catwoman visibilmente divertita.

Nonostante la reazione ilare della Donna Gatto, possiamo ufficialmente aggiungere il nuovo costume alla folta collezione che il Cavaliere Oscuro ha dimostrato di possedere nel corso degli anni. Potete ammirare anche voi la nuova Bat-armatura nella gallery sottostante.

 

 

 

Fonte: ComicBook