Action Comics #1000, promo

Dalle colonne di ComicBook.com arriva l’annuncio del primo lavoro di Brian Michael Bendis per la DC Comics: trattasi di una delle storie brevi che andranno a comporre il celebrativo numero #1.000 di Action Comics, storico titolo dedicato a Superman, in uscita a marzo.

Lo sceneggiatore di Cleveland potrà contare su un artista d’eccezione per il suo debutto: Jim Lee, uno dei disegnatori più amati e influenti del comicdom, nonché Co-Publisher della casa editrice di Burbank.

La storia principale sarà firmata dallo sceneggiatore titolare Dan Jurgens, al timone di Action Comics dal numero #957, uscito all’alba del rilancio Rinascita, nel 2016; un altro racconto sarà invece opera di Peter J. Tomasi e Patrick Gleason, vale a dire il team creativo della serie “sorella” Superman; sono stati inoltre annunciati i contributi di Geoff Johns e Richard Donner.

La pubblicazione sarà un tributo a ottant’anni di avventure dell’Azzurrone, ma rappresenterà anche un unicum nel panorama statunitense, dato che è la prima volta che un fumetto di supereroi tocca quota mille uscite.

Ad aprile, la DC Comics pubblicherà l’albo anche in una speciale edizione cartonata, Action Comics # 1000: 80 Years of Superman, che conterrà diversi extra e alcune storie classiche di Superman.

In una recente intervista, Bendis aveva affermato che tra i motivi per cui ha deciso di lasciare la Marvel c’era la possibilità di scrivere l’Uomo d’Acciaio; non stupisce quindi che il suo primo impegno per la Distinta Concorrenza sia proprio una storia di Action Comics.

Inoltre, vi ricordiamo che dalla fine dello scorso anno si vocifera che l’ex sceneggiatore di Spider-Man, Jessica Jones e Daredevil si occuperà presto di una serie sul personaggio disegnata da Ivan Reis per le chine di Joe Prado.

 

 

Fonte: ComicBook