Giovedì 25 gennaio arriva in fumetteria e in libreria L’odore dei ragazzi affamati, graphic novel scritta da Loo Hui Phang e disegnata da Frederik Peeters.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (23 x 31 cm, 112 pp., col., € 18.00) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Un fotografo con un oscuro segreto, un mecenate con un terribile secondo fine, un garzone che non è assolutamente ciò che sembra. Sono i membri di una strana spedizione di prospezione geologica nella frontiera dell’Ovest americano nella seconda metà dell’Ottocento, e sono la premessa di una storia, tesa, sensuale e potentissima, scritta dalla sceneggiatrice Loo Hui Phang a favore dei bellissimi disegni di Frederik Peeters. Un libro difficile da definire, ma che avrà un impatto memorabile sul lettore, in un cartonato di grandissimo formato davvero spettacolare.

 

 

 

L’ODORE DEI RAGAZZI AFFAMATI

Nella prateria americana dopo la guerra di secessione, si consuma l’antagonismo tra i bianchi conquistatori e gli indiani indigeni. Ma la polverosa terra rossa del Far West fa da sfondo anche a una passione illecita e incontrollabile.

 

L'odore dei ragazzi affamati, copertina di Frederik Peeters

 

“Il desiderio e i sentimenti sono irreprimibili. Viviamo di questo. Siamo nati per questo. E non c’è niente di più bello dell’odore dei ragazzi affamati.”

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita de L’odore dei ragazzi affamati scritto da Loo Hui Phang e disegnato da Frederik Peeters.

L’ovest selvaggio. Una missione andata male. Indiani dappertutto. Un mistero. E il desiderio, insinuante, insolente. Un western che è allo stesso tempo tradizione e rottura, avventura e romanticismo, omaggio ai classici e storia atipica e inconsueta.

In un cartonato di grande formato dall’aspetto spettacolare, questa storia autoconclusiva è un ennesimo tassello nell’opera eclettica e geniale del fumettista svizzero Frederik Peeters, già autore del graphic novel di culto Pillole Blu.

 

L’odore dei ragazzi affamati è disponibile in libreria dal 25 gennaio 2018

 

Frederik Peeters è nato a Ginevra nel 1974. Nel 1997 ha debuttato con il fumetto Fromage et confiture, per l’editore Atrabile, lo stesso che nel 2001 pubblicherà la prima edizione di Pillole Blu. Nel 2003 inizia la realizzazione di Lupus e di Koma (con lo sceneggiatore Pierre Wazem), mentre nel 2007 realizza RG, su testi di Pierre Dragon.Pachiderma, edito da BAO Publishing, esce in Italia nel 2010. Ha da poco completato la tetralogia di fantascienza Aâma, a sua volta pubblicata da BAO tra il 2014 e il 2015.

Loo Hui Phang nasce in Laos nel 1974 e cresce in Normandia. L’autrice passa il tempo fra sceneggiature per i fumetti (tra cui Panorama con Cédric Manche, Prestige de l’uniforme con Hugues Micol, Les Enfants pâles con Philippe Dupuy, etc.), teatro, letteratura, cinema e varie performance ed esposizioni per le quali collabora con grandi illustratori (Blexbolex, Ludovic Debeurme).