Spice and Wolf 15, copertina di Keito Koume

Sull’ultimo numero della rivista Dengeki Maoh si è da poco concluso con il centesimo capitolo Spice and Wolf, manga di Keito Koume basato sull’omonima light novel di Isuna Hasekura, distribuito in Giappone da Kadokawa e in Italia da Planet Manga.

L’arco conclusivo del seinen era cominciato sul tredicesimo tankobon e si concluderà con il sedicesimo. Il penultimo, arrivato sugli scaffali nipponici a maggio, aveva annunciato che l’opera era ormai lanciata verso il finale.

Spice and Wolf racconta dei viaggi del mercante Kraft Lawrence in un mondo fantastico, un medioevo fantasy. Il protagonista sottoscrive un accordo con la dea lupo Holo impegnandosi a riportare la divinità nell’amata terra d’origine, nel lontano nord. Durante il cammino, Lawrence continuerà i propri commerci attraversando villaggi e città, descrivendone gli usi, i costumi e le religioni. Holo, sia in forma umana che animale, sarà spesso decisiva nella buona riuscita degli affari, stringendo sempre più un forte legame con il proprio compagno di avventure.

I diciassette romanzi illustrati da Ju Ayakura, pubblicati tra il 2006 e il 2011, hanno ispirato anche due OVA, due visual novel e due serie anime per la TV. Un sequel della saga, Shinsetsu Okami to Koshinryo Okami to Yohishi (“Spice and Wolf – Nuova Spiegazione: La Pergamena e il Lupo”), sempre firmato da Hasekura, ha avuto inizio lo scorso aprile.

 

 

Fonte: Anime News Network