Il 13 dicembre è tornata sulle pagine di Runaways #4 Molly Hayes, alias Principessa Potente. I suoi vecchi compagni di squadra l’hanno incontrata mentre sta provando a condurre una vita normale.

Dopo aver parlato del ritorno di Gert e del nuovo status quo del gruppo, la sceneggiatrice della serie Rainbow Rowell ha parlato del quarto numero, al solito disegnato da Kris Anka:

 

Runaways #4, copertina di Kris AnkaMolly vive con sua nonna a Hollywood Hills: è tornata a scuola – frequenta la seconda media – e si sente in paradiso. Gioca a calcio, suona la tuba e ha un sacco di amici! Finalmente ha di nuovo una vera casa, con la sua stanza, le sue cose e gli animali domestici. Sta, insomma, avendo una seconda possibilità di vivere un’infanzia normale.

Dato che ha tredici anni, è in quel periodo di transizione tra infanzia ed età adulta. Penso che abbia sempre avuto una forte consapevolezza di sé (vi ricordo che ha detto a Wolverine e agli Avengers di levarsi di torno). Sta diventando sempre più la miglior linea di difesa per se stessa e per ciò che vuole dalla vita. Il suo potere non è evidente a prima vista, quindi nessuno a scuola la conosce fino in fondo.

Penso che la famiglia estesa di Molly non sia mai stata menzionata prima, aspetto comune a buona parte degli altri Runaways. Ad esempio, Chase ha uno zio misterioso… ma, in effetti, non sappiamo più di tanto sulle loro famiglie, a parte i genitori. Per questo, la nonna di Molly è un personaggio nuovo, di cui sappiamo solo dove vive e che è davvero felice di avere nuovamente Molly, sua nipote naturale, con sé.

In questo albo c’è molta resilienza/durezza emotiva. Nonostante ciò che ha attraversato, Molly si sente a casa con sua nonna, in grado di accogliere nuovamente le persone nel suo cuore. La mia parte preferita di questa reunion è quella tra Molly e Gert, perché lei non si è mai data pace per la sua morte. Ora che è tornata sono quasi coetanee, portate ad avere un diverso tipo d’amicizia.

 

 

 

Fonte: Marvel