In vista dell’uscita de I Nuovi Mutanti, spin-off cinematografico della saga degli X-Men prodotta da Fox, a partire da marzo 2018 la Marvel proporrà una miniserie di sei numeri dedicata ai personaggi del gruppo. New Mutants: Dead Souls sarà scritta da Matt Rosenberg e disegnata da Adam Gorham. Le storie saranno tutte autoconclusive, e in esse il gruppo di giovani mutanti fronteggerà sei spaventose minacce, così come nel film avrà a che fare con atmosfere decisamente horror.

Il team sarà assemblato da uno dei membri fondatori, Karma, che chiamerà a sé altre vecchie conoscenze come Magik, Wolfsbane, Rictor e Boom Boom. Inoltre, con loro ci sarà Forzuto il veterano di X-Factor. Rosenberg ha presentato così la miniserie:

 

New Mutants: Dead Souls #1, copertina di Ryan StegmanPer me, i Nuovi Mutanti sono l’esempio di tutto ciò che amo [dei team di supereroi]. Sono sfavoriti, ignorati e sottovalutati, ma nonostante questo restano sempre pronti a mettersi alla prova. Sono i tipi strambi, gli emarginati, gli scarti che non riescono ad inserirsi. Però, sono anche quelli che ci saranno sempre per le persone che hanno bisogno del loro aiuto. Vengono costantemente sovrastati dalle situazioni, ma riescono comunque a spuntarla.

La nostra nuova serie parte da questo presupposto e propone alcuni dei Nuovi Mutanti più strambi, più noti per il loro tempo trascorso con X-Factor e X-Force, e li manda verso missioni che non sono assolutamente pronti ad affrontare.

Abbiamo riempito le storie di riferimenti al passato del team e di suggerimenti sul loro futuro, con momenti di paura, battaglie epiche e umorismo bizzarro, mescolando il tutto con dinamiche da famiglia disfunzionale per realizzare una storia degna del titolo New Mutants.

 

 

Fonti: CBR | Marvel