Con l’iniziativa Legacy, la Marvel ha rilanciato gli Spiriti della Vendetta. La squadra che ha fatto ritorno sulla miniserie Spirits of Vengeance è attualmente composta da Johnny Blaze/Ghost Rider, BladeDaimon Hellstrom (detto anche Hellstorm) e Satana.

In occasione dell’uscita di Spirit of Vengeance #3, giro di boa del progetto, lo sceneggiatore Victor Gischler è tornato a parlare del fumetto realizzato con il disegnatore David Baldeon.

 

Spirits of Vengance #3, copertina di Dan MoraLa squadra è composta da personaggi fantastici, e una delle sfide è stata assicurare a ognuno il giusto spazio. Ognuno potrebbe benissimo essere il protagonista, come già accaduto in passato per alcuni di loro. Quando metti tutte queste star insieme è importante dare a ciascuno un momento in cui dà il meglio di sé.

Chiunque potrebbe diventare il leader della squadra, a seconda delle circostanze. Ma il modo in cui stiamo utilizzando Hellstrom lo rende il leader naturale per Spirits of Vengeance. È una specie di Reed Richards del gruppo. Questa cosa è fantastica, perché unisce due personaggi in uno: l’Hellstorm elegante e quello selvaggio, Hellstrom.

Avevo una nonna estremamente religiosa che mi ha parlato di ogni singolo racconto biblico. Ce ne sono tantissimi sfruttabili per altre storie legate a Paradiso e Inferno. Sembra proprio che Hellstorm e compagni saranno alcuni dei personaggi che le vivranno.

La Bibbia è piena di “accordi”. Intendo dire: ai primi due individui sulla Terra è stato detto: “Mangiate da qualsiasi albero ad esclusione di questo e starete bene”. Questi accordi – e le conseguenze dovute al romperli – sono ciclici.

Il Covenant è un’estensione di questo tema, che inoltre ci prepara a un grande evento che minaccerà il mondo. Non metti insieme Ghost Rider, Blade, Hellstorm e Satana perché ci sono un paio di demoni minori che minacciano dei passeggeri alla fermata del bus.

C’è un enorme potenziale per altre storie di questo genere, e penso che il gruppo sia perfetto così come lo vediamo ora: un ottimo team, ristretto, a cui non aggiungerei altri membri permanenti. Quanto detto rappresenta però la circostanza perfetta per ospitare qualcuno, e la Marvel è piena di personaggi horror che potrebbero fare capolino. Il caro, vecchio Danny Ketch sarebbe tra i più ovvi. Semplicemente, si potrebbero fare tantissime cose.

 

 

 

Fonte: Marvel