Il 13 dicembre è uscito negli stati uniti Falcon #3: su quelle pagine Cuore Nero si è sostituito al sindaco di Chicago per dichiarare Falcon nemico pubblico numero uno, lasciando il nuovo Patriot, alias Rayshaun Lucas, incapace di gestire la battaglia da solo.

L’albo disegnato da Joshua Cassara è stato presentato così dal suo sceneggiatore Rodney Barnes:

 

Falcon #3, copertina di Daniel AcunaLa mia apparizione preferita di Cuore Nero è la prima, su Daredevil #270, dove si scontra con Spider-Man e Daredevil. C’è qualcosa di fico nel vedere dei supereroi solitamente associati a nemici di simile potenza affrontare un demone. In più, quando ero ragazzino pensavo che il nome “Cuore Nero” fosse fantastico. La sua stazza e il suo aspetto erano brutali, ed era come se ogni parte di lui sprizzasse pura malvagità. Non puoi scenderci a patti, e ogni sua comparsata nelle varie storie lo ha poi confermato.

Il ritorno di Sam tra le strade dopo aver vissuto un’avventura di alto profilo ha certamente un grande significato. Ho voluto che facesse i conti con i suoi demoni interiori, ma in modo imprevedibile: Cuore Nero è perfetto per questa storia perché è ben oltre la portata di Sam, ma non così tanto da potersi permettere di non ricorrere a strategie e manipolazioni per ottenere ciò che vuole. Questo significa che, prima o poi, dovrà scontrarsi con Sam, e in quel frangente il nostro eroe sarà avvantaggiato.

Sam sta facendo i conti con i dubbi e i rimpianti legati al suo passato e ai recenti avvenimenti. Anche se Cuore Nero agisce nella stessa direzione dei demoni personali di ognuno di noi, credo che Sam sia più forte dei suoi rimpianti. Resta però il fatto che sconfiggere il figlio del diavolo non è certo un compito semplice. Presto vedrete suo padre in azione insieme ad altri demoni, tutti uniti contro Sam. Succederà il finimondo!

L’arte di Josh [Cassara] è incredibile! Amo come sia capace di passare dall’ambientazione cruda della città a quella dello Spazio, passando per l’Inferno e qualsiasi altro luogo nel mezzo. Sono grato di poter fare squadra con lui in questo progetto! In più, ha tirato fuori una battaglia nel numero #3 che gli garantirà cene pagate a vita!

 

 

 

Fonte: Marvel