Da mercoledì sarà disponibile negli Stati Uniti Secret Warriors #10: su quelle pagine il gruppo cercherà rifugio sotto terra per far fronte alla minaccia di uno storico nemico degli X-MenSinistro! Lì, altri Inumani dovranno decidere se aiutarli o lasciarli in balia del genetista.

Vs. Mister Sinister! sarà disegnato da Javier Garrón e Will Robson su sceneggiature di Matthew Rosenberg, che ha presentato così la nuova storia:

 

Secret Warriors #10, copertina di Javier GarronHo sempre amato Sinistro perché, prima di tutto, è un personaggio fantastico. È il classico scienziato pazzo dell’universo mutante: intelligente, motivato e, soprattutto, un po’ psicotico. La combinazione di questi fattori può essere davvero interessante. Tutti lo conosciamo come nemico degli X-Men, ma qui avrà a che fare con il nostro team. Penso che far scontrare i Secret Warriors con uno dei nemici più pericolosi degli X-Men sia un’idea sensata. Questa squadra lavora bene solo quando è sovrastata dai problemi, senza la possibilità di tornare indietro.

L’ossessione che Sinistro ha per la genetica e l’evoluzione lo rende un personaggio affascinante. Abbiamo passato molto tempo a leggere le avventure di questo gruppo di supereroi geneticamente differenti dall’uomo comune, e Sinistro è un nemico affascinato quanto noi da questo fattore. Non dà per scontate le mutazioni e la Terragenesi: vuole sapere come funzionano per averne il controllo. È un’idea tanto logica quanto terrificante, perché farà di tutto per ottenere le risposte che cerca. È un uomo guidato dall’ossessione, incarnata in questo momento dagli Inumani. Per i Warriors sarà un problema mettersi tra lui e gli altri Inumani, questo potrebbe renderli eroi o… semplicemente stupidi. Penso lo scoprirete leggendo.

Sinistro ama due cose: trovare la spiegazione a cose che nessun altro sa spiegare e dare la caccia ai più vulnerabili, cose che procedono di pari passo per lui. I mutanti hanno poteri meravigliosi quando sono in gruppo, ma l’essere odiati e temuti dalla società li rende un bersaglio facile per lui.

Secret Warriors #8 copertina di javier GarronGli Inumani, finiti nei campi di lavoro dopo aver perso i loro leader, non hanno nessuna possibilità di perpetuare la loro specie in assenza delle Nebbie Terrigene. Per questo, Sinistro è attirato da queste loro vulnerabilità, ed era era ovvio che la sua attenzione si spostasse su di loro. Ma, come accade con i mutanti, anche il suo rapporto con gli Inumani non è come sembra. Procura dolore alle persone agendo senza scrupoli, ma almeno ha un obiettivo, uno scopo che potrebbe essere diverso da ciò che ci si aspetterebbe da lui.

Sinistro è sempre stato uno dei cattivi più importanti dell’Universo Marvel, e sono davvero felice di avere la possibilità di farlo scontrare con i nostri Warriors. Sarà davvero un test cruciale per loro. Ci saranno elementi da scienziati pazzi, combattimenti allucinanti e pause gelato.

Sotto molti aspetti, sarà un bivio per Lunella. È una brava persona, indubbiamente, un’eroina e una bimba deliziosa. Però, è anche un genio che ritiene la scienza e la possibilità di esplorare nuove idee più importanti di ogni altra cosa. Sotto questo aspetto, Sinistro appare ai suoi occhi come un monito: cosa succede quando il percorso di scienza e conoscenza perde di umanità? Lunella potrebbe anche restare sedotta dal pensiero di Sinistro, dato che trova la maggior parte delle persone irritanti, ma sarà in grado di fare la cosa più etica lungo il suo percorso verso la conoscenza? Probabilmente sì, ma… meglio che leggiate la storia.

 

 

Fonte: Marvel