Worlds Collide, ciclo narrativo Legacy attualmente in corso su Champions che vede la compresenza degli Avengers, metterà il gruppo di giovani eroi nella condizione di cercare un nuovo membro. Mark Waid ha promesso che ci sarebbero stati cambiamenti traumatici e, a quanto pare, ha mantenuto la sua parola.

Ne ha anche spesa qualcuna, su Marvel.com, per discutere la questione in breve. Attenzione agli SPOILER, lettori.

 

Champions #16, copertina di Humberto RamosGli Avengers e i Champions hanno collaborato nella missione e hanno salvato due mondi. Dopo una serie importante di guai, hanno avuto successo. Ma la vittoria è giunta a un prezzo indicibile: Viv è scomparsa di fronte ai loro occhi e si presume sia morta.

Nessuno nel team è lucido, improvvisamente. Le emozioni sono troppo forti, ma è altrettanto presente la sensazione che alla squadra serva colmare il vuoto di potere per sopravvivere.

Per essere presi in considerazione come nuovo membro, basta essere eroi più o meno della loro età. Non sono particolarmente schizzinosi sull’argomento, anche se forse farebbero meglio ad esserlo. Tra i papabili ci sono il nuovo Patriot, Moon Girl e Devil Dinosaur, Red Locust, Ironheart e alcune sorprese.

Ironheart e Amadeus Cho hanno un modo molto particolare di comunicare tra loro, che ha finito per dar vita a una delle scene più divertenti che abbia partorito negli ultimi tempi. Bilanciare dramma e commedia in questa serie è sempre un compito abbastanza tosto, ma con un team di artisti come quello che ho a disposizione di che mi lamento? Sono sempre bravissimi a trovare la quadra.

 

 

Fonte: Marvel