Mighty Thor #705, copertina di Russell DautermanL’era Legacy non si è certo aperta con i migliori auspici per la Potente Thor, sotto il cui elmo si cela l’umana Jane Foster, da tempo alle prese con un cancro che mette la sua vita sempre più a repentaglio.

Del resto, il titolo del più recente arco narrativo orchestrato da Jason Aaron e Russell Dauterman, The Death of the Mighty Thor (“La morte della Potente Thor”), non lascia sicuramente presagire un roseo futuro per la protagonista.

Quella che potrebbe essere l’ultima fatica della Dea del Tuono andrà in scena su Mighty Thor #705, in uscita negli Stati Uniti a marzo 2018: su quelle pagine, infatti, la protagonista si scontrerà con il potentissimo e mostruoso Mangog, un avversario la cui forza è probabilmente senza precedenti.

Non è dunque assurdo ritenere che la morte di Jane Foster possa avvenire proprio nel numero #705 della serie, considerando anche le recenti dichiarazioni dell’editor Wil Moss:

 

Ci siamo, ragazzi. Il grande round finale tra Thor e Mangog. Il penultimo capitolo di The Death of Mighty Thor.

Jason Aaron e Russell Dauterman hanno lavorato anni per giungere a questo numero, non dovete assolutamente perderlo. Potreste pensare di sapere già come andranno le cose, ma vi giuro che vi sbagliate.

 

Di seguito vi proponiamo l’anteprima della saga diffusa dalla Marvel, che consiste in due tavole del numero #703, altrettante del #704 e la copertina del #705.

 

 

 

Fonte: Marvel