Brian Michael Bendis è passato alla DC Comics, e ora tutte le serie Marvel di cui si stava occupando si avviano alla loro conclusione. Via Twitter, lo sceneggiatore di Cleveland ha siglato per i lettori il momento preciso del suo abbandono della Casa delle Idee.

 

Ogni singola testata che sto scrivendo avrà una conclusione scritta da me che rappresenterà la mia ultima parola sui personaggi, oppure preparerà il terreno per le loro prossime avventure, come da progetti. Il mio ultimo fumetto Marvel sarà Iron Man #600, e sarà grandioso.

 

Non è l’unica notizia riguardante il passaggio di Bendis alla Distinta Concorrenza. Qualche mese fa vi abbiamo dato notizia di Punisher: End of Days, miniserie che avrebbe raccontato le ultime gesta di Frank Castle: il progetto è abortito da tempo e non partirà. Ecco le dichiarazioni dello sceneggiatore in merito.

 

Non se n’è fatto nulla perché David Mack, Klaus Janson e Bill Sienkiewicz erano impegnatissimi, oppure erano passati ad altre etichette. Non siamo riusciti a trovare la finestra giusta per lavorarci, né i giusti disegnatori per sostituire gli altri. Se la Marvel volesse proseguire con il progetto, sarei del tutto favorevole. David ha fatto un sacco più di lavoro preliminare rispetto a me. Spero che gli diano un’occasione… nel caso rientrasse nei loro piani editoriali.

 

Invincible Iron Man #600, copertina di David Marquez

 

 

Fonti: CBR | CBR