Avengers #675, anteprima 01La Marvel ha diffuso per un periodo di tempo limitato le prime tredici pagine di No Surrender, saga in sedici parti che uscirà a cadenza settimanale sulle pagine di Avengers a partire dal numero #675, in uscita nelle fumetterie statunitensi il prossimo 17 gennaio.

Non si sa ancora molto della trama scritta da Mark Waid, Al Ewing e Jim Zub che coinvolgerà i Vendicatori titolari, gli U.S.Avengers e gli Incredibili Avengers, se non che i supereroi della Casa delle Idee dovranno indagare sul mistero dietro la scomparsa della Terra, “rubata” da un personaggio dai grandi poteri. Quel che è certo è che gli eroi dovranno vedersela con l’Ordine Nero di Thanos e con la nuova Legione Mortale.

Con le pagine della preview siamo stati introdotti ai cataclismatici eventi che porteranno presumibilmente alla scomparsa del pianeta. Tra i personaggi coinvolti, Bestia, la Nuovissima Wasp (Nadia Pym) ed Edwin Jarvis, impegnati a fare del loro meglio per limitare le tragiche conseguenze della distruzione incipiente. Ed è qui che assistiamo a un gesto eroico da parte del maggiordomo degli Avengers, che dopo aver salvato la vita a un giovane ragazzo viene travolto da un cumulo di macerie, perdendo apparentemente la vita.

L’anteprima termina mostrandoci la mano esanime del maggiordomo, con una Wasp sconvolta che assiste alla scena. Non possiamo essere certi, quindi, che questa sia effettivamente la fine di Jarvis, anche se tutto lo lascia intendere.

Sorprendentemente, il personaggio – un uomo comune e senza alcun potere – era riuscito sempre a salvarsi la pelle prima d’ora; l’unica morte di Jarvis si è registrata, infatti, nell’Universo Ultimate, quando l’iterazione alternativa del personaggio venne assassinata a sangue freddo da una malvagia Vedova Nera.

Attendiamo l’inizio di Avengers: No Surrender con il fiato sospeso, in attesa di scoprire quale sarà il fato di Jarvis!

 

Avengers #675, anteprima 02

 

 

Fonte: CBR