Batman: Sins of the Father #1, videogame variant coverInizierà a febbraio 2018 Batman: Sins of the Father, miniserie a fumetti basata sull’universo narrativo dei videogiochi Batman: The Telltale Series. Gli eventi di queste storie influenzeranno la vicenda di The Enemy Within, la seconda stagione del videogioco, presentata al pubblico la scorsa estate.

Il fumetto, scritto da Christos Gage (Angel & Faith, Vendicatori: L’Iniziativa) e disegnato da Raffaele Ienco (Fantastici Quattro, Mechanism), racconterà gli eventi che si collocano tra le due stagioni del videogame.

Qualcuno sta uccidendo le persone connesse all’Arkham Asylum negli anni in cui Thomas Wayne collaborava con Carmine Falcone e drogava dei malcapitati per farli rinchiudere nel manicomio. I sospetti ricadono sulle famiglie che fanno causa a Bruce Wayne sperando di ottenere un rimborso per i danni causati dal padre, ma Batman la pensa diversamente e le indagini lo fanno finire nel mirino di un letale assassino.

Sins of Fathers sarà pubblicata a cadenza settimanale in versione digitale a partire dal prossimo 12 febbraio; dal 21 febbraio sarà poi raccolta in albi cartacei contenenti due episodi ciascuno, per un totale di dodici uscite. Ecco le prime dichiarazioni degli autori:

 

Gage – Adoro le scelte coraggiose adottate da Telltale Games, con Bruce Wayne che scopre che il padre faceva parte di una cospirazione criminale. Sono entusiasta di poter contribuire a questo universo narrativo e non vedo l’ora che i fan possano ammirare come Raffaele darà vita a questa storia. È l’artista ideale per lavorare sullo stile visivo del videogioco, a cui si approccerà con il suo tratto unico.

Ienco – Sono elettrizzato all’idea di esordire alla DC disegnando un personaggio importante come Batman, per di più lavorando al fianco del fantastico Christos Gage e dell’editor Jim Chadwick. Non vedo l’ora di poter mostrare quello che io e Gage abbiamo preparato per i fan della serie di videogiochi.

 

 

Fonte: IGN