Nelle ultime settimane, Edizioni BeccoGiallo ha presentato quattro uscite per le fumetterie e le librerie: Heart and Brain, opera di Nick Seluk, due volumi di Adele Crudele realizzati da Mr. Tan & Miss Prickly – vale a dire Tutto questo finirà male e L’inferno sono gli altri – e Kurdistan – Dispacci dal fronte iracheno, graphic novel di Claudio Calia.

Di seguito trovate i comunicati di presentazione per ogni fumetto e le relative anteprime.

 

Heart and Brain, copertina di Nick Seluk“Spassoso, adorabile e sempre divertente.The Awkward Yeti è uno dei miei fumetti preferiti tra quelli che girano ora su internet.”—Matthew Inman, The Oatmeal

“Sono un vignettista pluripremiato, veterano del settore da 30 anni e difficilmente qualcosa mi colpisce. E devo dirvi una cosa riguardo a The Awkward Yeti: vale la pena leggerlo. Se non siete d’accordo, è probabile non saremo mai amici.”—Dan Piraro, Bizarro Comics

TITOLO: Heart and Brain

AUTORE: Nick Seluk

CARATTERISTICHE: 144 pp. col., brossura

ISBN: 9788899016937

The Awkward Yeti è stato creato dal vignettista Nick Seluk verso la fine del 2012, seguito dallo spin-off Heart and Brain nel 2014.

Heart and Brain e un gruppetto sempre più nutrito di organi si trovano sul sito theAwkwardYeti.com e su gran parte dei social network.

 

 

Adele Crudele vol. 1: Tutto questo finirà male, copertina di Mr. Tan & Miss PricklyTITOLO: Adele Crudele – Tutto questo finirà male

AUTORI: Mr Tan & Miss Prickly

CARATTERISTICHE: 96 pp, col., Brossura con alette
ISBN: 9788899016852

TITOLO: Adele Crudele – L’inferno sono gli altri

AUTORI: Mr Tan & Miss Prickly

CARATTERISTICHE: 96 pp, col., Brossura con alette

ISBN: 9788899016869

Che si tratti di far arrabbiare i miei genitori, di torturare il mio stupido gatto,di lottare contro Giada e le sue compari o di spezzare il cuore a Goffredo… ho sempre pronta un’idea interessante!

Una buona dose di humour nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere…

Allacciate le cinture, si parte!

 

 

Kurdistan - Dispacci dal fronte iracheno, copertina di Claudio CaliaTITOLO: Kurdistan. Dispacci dal fronte iracheno

AUTORE: Claudio Calia

CARATTERISTICHE: 184 pp. bn e col., brossura con alette

ISBN: 9788899016586

Un’opera di Graphic Journalism per raccontare la società civile irachena, raccogliendo le voci e lo sguardo di quei giovani che resistono a guerre ed estremismi, sognando un’altro Iraq, in un futuro di dialogo e pace.

Andare in Iraq con un progetto umanitario è la naturale conseguenza del mio lavoro sul giornalismo a fumetti: un’occasione preziosa per raccontare con il mio linguaggio preferito, il fumetto, un contesto complesso e doloroso che purtroppo passa troppo spesso sotto silenzio.
Claudio Calia