In occasione delle celebrazioni per i cinquant’anni di Lupin III, manga che debuttò nel 1967 sotto le insegne della casa editrice Futabasha, il suo creatore Monkey Punch è coinvolto in prima persona quale responsabile di un nuovo progetto di animazione. È quanto si è appreso qualche giorno fa dall’emittente giapponese TMS.

Per ora conosciamo solo il titolo di lavorazione, piuttosto eloquente: Lupin wa Ima mo Moeteiru ka? (“Lupin, non vedi l’ora di cominciare?”); si riferisce a Lupin wa Moeteiru ka?, nome del primo episodio della serie televisiva del 1971.

Nell’immagine che è stata diffusa (e che trovate in coda all’articolo) il protagonista appare infatti con la tuta da pilota che indossava nella gara automobilistica dell’indimenticabile episodio originale.

Il sensei ha commentato al riguardo:

 

Grazie per il sostegno che state dimostrando per i cinquant’anni di Lupin III. In questo anime commemorativo abbiamo espresso i contenuti che hanno caratterizzato appieno il passato del personaggio e abbiamo inoltre voluto includere nuove sfide per l’animazione. Sarò felice se vi divertirete guardandolo. Mi raccomando, continuate a seguire Lupin III!

 

Lupin III: l'immagine promo del progetto per i 50° compleanno

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll