Come anticipato all’ultimo Napoli Comicon, saldaPress darà nuovo lustro ad Agente Allen, serie a fumetti di Tiziano Sclavi e Mario Rossi. L’opera, raccolta in un volume cartonato (18 x 27,5 cm, 240 pp., col., € 19,90), arriverà sugli scaffali delle fumetterie e delle librerie il prossimo 17 novembre.

Le avventure del’ex agente segreto britannico (nonché cuoco provetto) appaiono originariamente nel 1983 sulle pagine de Il Giornalino e proseguono fino al 1986, anno d’esordio di Dylan Dog. Nel capolavoro di Sclavi sarebbero state riproposte molte delle tematiche affrontate in Agente Allen, come presenze inquietanti e misteri apparentemente irrisolvibili, senza mai rinunciare a un pizzico di ironia.

Grazie alla cortesia di saldaPress, abbiamo la possibilità di proporvi l’intero episodio di apertura del volume, intitolato Black-Out. Lo trovate dopo la sinossi del volume. Buona lettura!

 

Tre anni prima di pubblicare la prima avventura di DYLAN DOG, il grande Tiziano Sclavi aveva già ideato una serie in cui compaiono inesplicabili entità come gli alieni e il mostro di Loch Ness. Il suo titolo è AGENTE ALLEN, una serie che torna finalmente a disposizione dei lettori e che ha per protagonista Philip Allen, un ex agente segreto della sezione ‘Strange’ del servizio britannico, una sorta di versione inglese della divisione
X-Files dell’F.B.I.