One Piece Film CollectionPur venendo trasmesso da ben sedici anni e potendo contare sul traino di un manga di grande successo, l’anime di One Piece non ha avuto molta fortuna nel nostro Paese. La serie televisiva è ferma ormai da tre anni agli episodi proposti in Giappone nel 2012. La scorsa estate, Italia 2 aveva annunciato che in autunno avremmo potuto vedere le puntate inedite; manca ormai un mese all’arrivo dell’inverno e non abbiamo ancora notizie a riguardo.

In versione home video è arrivata solo la prima stagione di cinquantatré episodi, pubblicata da Shin Vision, GP Publishing e De Agostini, ma nessun editore si è mai sobbarcato le successive.

Situazione ancor più spinosa per i film e gli special, trasmessi in televisione ma mai arrivati in home video sugli scaffali italiani; eppure si tratta di un prodotto di sicuro interesse per gli appassionati visto che spesso raccontano storie originali non presenti nel manga, in alcuni casi addirittura realizzati con la collaborazione di Eiichiro Oda.

Il prossimo 12 dicembre, finalmente, Koch Media colmerà questa lacuna pubblicando One Piece Film Collection, un cofanetto a forma di forziere pirata al cui interno saranno contenuti – in DVD o in Blu-ray – i tredici film cinematografici e i quattro special TV usciti finora, suddivisi in cinque diversi box:

– Il primo conterrà i film Per tutto l’oro del mondoAvventura all’Isola SpiraleIl tesoro del reTrappola mortale;

– Nel secondo si troveranno La spada delle sette stelleL’isola segreta del barone OmatsuriI misteri dell’isola meccanica Un’amicizia oltre i confini del mare;

– Il terzo box proporrà Il miracolo dei ciliegi in fioreAvventura sulle isole volantiL’inseguimento di Cappello di Paglia;

– Il quarto sarà interamente dedicato a One Piece Gold.

– Il quinto è invece quello incentrato sugli special televisivi Avventura nell’ombelico dell’oceanoUn tesoro grande un sognoL’ultima esibizione e Le avventure del detective Cappello di Paglia.

 

 

 

Fonte: One Piece Power