X-Men Red, illuastrazione di Mahmud AsrarTramite il suo account Twitter ufficiale, la Marvel ha diffuso alcune immagini che hanno progressivamente svelato la line-up di X-Men: Red, nuova testata dedicata ai Figli dell’Atomo che debutterà a febbraio 2018 negli Stati Uniti.

Nonostante negli ultimi anni sia stata mostrata una versione adolescente di Jean Grey temporalmente dislocata, sarà il personaggio originale, scomparso nel corso di New X-Men di Grant Morrison, a guidare il team mutante protagonista di Red. La Jean adulta, infatti, tornerà a dicembre con la miniserie Phoenix Resurrection, scritta da Matthew Rosenberg e disegnata da diversi artisti in forze alla Casa delle Idee.

Nell’immagine con la squadra al completo, oltre all’ex Marvel Girl, sono presenti Nightcrawler, Namor il Sub-Mariner, Gentle (mutante originario del Wakanda), la Nuovissima Wolverine, Gabby (clone di Laura Kinney) e Trinary, alla sua prima apparizione.

Vi ricordiamo che X-Men: Red sarà disegnata da Mahmud Asrar (autore dell’illustrazione che ritrae la squadra) e scritta da Tom Taylor (che ha recentemente parlato della serie), all’opera da tempo su All-New Wolverine. Lo sceneggiatore, tramite il suo account Twitter, ha dichiarato quanto segue a proposito del personaggio da lui ideato:

 

Sì! Gabby Kinney entra negli X-Men insieme a Nightcrawler (e avrà un nome in codice)!

 

 

 

 

Fonte: CBR