Secondo il pubblico e la critica statunitensi, la serie dell’Uomo Ghiaccio è una delle migliori sorprese del rilancio ResurreXione, ma il suo sceneggiatore Sina Grace non riposa certo sugli allori ora che sta prendendo il via l’iniziativa Legacy.

A questo proposito, la Marvel ha preannunciato un nuovo incontro tra le due versioni dell’eroe, quella del presente e quella proveniente dal passato, ossia uno dei protagonisti della collana X-Men: Blue. Ecco le parole dello sceneggiatore a riguardo:

 

iceman #7 copertina di kevin wadaL’aspetto che preferisco dell’inserire nel presente il Bobby del passato è che posso utilizzarlo per mostrare al lettore quanto il protagonista sia cambiato nel corso delle ultime storie. […] I lettori ameranno vedere il giovane Bobby imparare dal se stesso più adulto.

Avere nel presente il Bobby Drake del passato non avrà conseguenze solo sull’Uomo Ghiaccio del presente, ma anche sulla sua famiglia. In fondo, sarebbe disorientante e surreale per chiunque vedere due tizi identici in giro per il mondo. […] I genitori di Drake avranno molte cose con cui fare i conti, cosa che porterà a una loro crescita nel corso della serie.

Ho parlato a lungo con il mio editor riguardo a questo albo [il settimo], e lui ha detto qualcosa che mi ha colpito: ci teneva che fosse dedicato al cento per cento all’approfondimento del personaggio, in quanto sarebbe più interessante di un qualsiasi combattimento.

Penso di aver ritratto il Bobby del passato più leggero e spensierato. Sono andato a rivedere come l’ho scritto a suo tempo sulle pagine di All-New X-Men Annual e mi è sembrato che in quel caso ci fossero in lui ottimismo ed entusiasmo, cose che non penso di aver inserito frequentemente nei dialoghi del Bobby più adulto. Ha tipo quindici anni in meno di torture e dolore alle spalle rispetto al Nostro! […]

Prima del nono numero non rivedremo Kitty, perché fino ad allora la nostra storia resterà legata unicamente alla famiglia Drake.

 

 

Fonte: Comicbook