Infinity teaser, illustrazione di Ron LimCavalcando l’onda legata all’arrivo nei cinema di Avengers: Infinity War, con le Gemme dell’Infinito al centro della scena, la Marvel ha diffuso un nuovo teaser la cui parola chiave è Infinity; difficile che la storia in preparazione venga intitolata proprio così, dato che un progetto dallo stesso titolo è stato pubblicato pochi anni fa.

La Casa delle Idee aveva inoltre dichiarato che, dopo Secret Empire, non ci sarebbero stati più grandi eventi per almeno un anno e mezzo.

Non è dunque chiaro che genere di formula editoriale verrà utilizzata per la saga che si profila all’orizzonte, ma va ricordato che l’iniziativa Legacy, partita da circa un mese negli Stati Uniti, ha innescato delle storyline – evento su ogni serie regolare coinvolta, quindi non è da escludere che alcune di essere possano poi confluire in un crossover cosmico, magari coinvolgendo il progetto segreto al quale sta lavorando Jason Aaron dopo aver firmato il prologo Marvel: Legacy #1.

L’illustrazione firmata da Ron Lim (disegnatore di svariate saghe cosmiche scritte da Jim Starlin) ritrae il redivivo Wolverine, Star-Lord e Capitan Marvel, ognuno in possesso di una Gemma dell’Infinito; rispettivamente quella dello Spazio, del Potere e della Realtà.

Il testo nell’immagine, recita:

 

Sorreggono l’infinito! Il conto alla rovescia inizia a febbraio

 

La Gemma dello Spazio è stata vista insieme a Logan tra le pagine di Marvel: Legacy #1, mentre non è stato ancora raccontato come la Gemma della Realtà sia finita tra le mani di Carol Danvers; per quanto concerne Peter Quill, la Gemma del Potere si è di recente vista in versione gigante sulle pagine di Guardians of the Galaxy #147.

Gerry Duggan, sceneggiatore della serie, ha svelato qualcosa riguardo alla rivisitazione in atto delle Gemme, soffermandosi sul perché quella del Potere sia così diversa da come fosse prima di Secret Wars.

 

La Gemma del Potere è un primo esempio di come le Gemme siano state rese inaccessibili, fuori portata persino per gli Antichi dell’Universo. La Gemma della Realtà potrebbe non essere in questa realtà, mentre la Gemma del Tempo potrebbe essere fuori da questa linea temporale. La sensazione è che per averle tutte bisognerà faticare parecchio.

Quando si potrà svelare dove si trovano, sarà un annuncio esplosivo. Non voglio rivelare troppo riguardo alla loro posizione, ma sappiate che nel corso dell’anno prossimo tutto verrà rivelato piuttosto rapidamente.

 

Guardians of the Galaxy #147, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR