Infinity Countdown: Adam Warlock #1, copertina di Aaron KuderIn un precedente articolo vi abbiamo mostrato l’immagine promozionale con cui la Marvel ha annunciato un nuovo progetto la cui parola chiave, al momento, è “Infinity“, un rimando a celebri saghe cosmiche a fumetti del passato quanto al film Avengers: Infinity War, in uscita la prossima primavera.

Nell’illustrazione firmata da Ron Lim abbiamo visto Wolverine, Star-Lord e Capitan Marvel, ognuno in possesso di una Gemma dell’Infinito, rispettivamente quella dello Spazio, del Potere e della Realtà.

La Casa delle Idee ha recentemente diffuso le solicitation delle uscite previste per febbraio 2018: in queste viene annunciato un one-shot dedicato ad Adam Warlock. La copertina dell’albo era stata precedentemente accreditata al numero #151 – poi misteriosamente rimandato – di Guardians of the Galaxy, testata su cui l’eroe ha recentemente fatto ritorno.

Infinity Countdown: Adam Warlock #1 sarà scritto proprio da Gerry Duggan e disegnato da Aaron Kuder, gli autori della suddetta serie, e uscirà il prossimo 7 febbraio negli Stati Uniti; la serie dedicata ai Guardiani, invece, non viene menzionata nelle solicitation.

Vi ricordiamo che Warlock era morto nel corso della saga cosmica L’Ordine di Thanos per poi tornare in vita sulle pagine di The Infinity Finale #1. Con lui, nello speciale, ci sarà Kang il Conquistatore, che lo guiderà alla ricerca della Gemma dell’Anima, per scoprire quali effetti ha avuto su di lui e conoscere i misteri più profondi legati alle altre Gemme dell’Infinito.

 

 

Fonti: CBR | CBR