Alla Marvel c’è un nuovo uomo al comando. Si tratta di C.B. Cebulski, che ha preso il posto di Axel Alonso e si ritrova con onori ed oneri che hanno pochi pari nel mondo del Fumetto internazionale. Era scontato che le personalità del comicdom reagissero sui social.

Ecco le dichiarazioni più significative.

 

Brian Michael Bendis – C.B. Cebulski era un mio vecchio amico molto prima che io o lui entrassimo a lavorare alla Marvel. Enormi congratulazioni! Sono grato di poter essere un autore Marvel sotto la sua guida, almeno per qualche settimana. Fumettisti, sappiate che sarete trattati incredibilmente bene. Questo è un gran giorno per il mondo del Fumetto. Rallegriamoci tutti quanti.

Skottie Young – Uno dei miei più vecchi amici in questo ambiente ha appena ottenuto un nuovo lavoro. Congratulazioni, C.B. Cebulski. Offro io, non appena torni a casa.

Charles Soule – Congratulazioni a C.B. Cebulski per aver preso le redini della Marvel! Una delle prime persone che mi abbia mai incoraggiato a propormi a una delle due grandi, all’epoca. Non vedo l’ora di vedere quel che accadrà.

Christina Strain – Tra il fatto di vedere Runaways sullo schermo ieri sera e scoprire che il mio editor sulla serie omonima a fumetti, C.B. Cebulski, è il nuovo EIC della Marvel, il mio cuore è gonfio di felicità.

Mike Marts – Tante congratulazioni a C.B. Cebulski… la persona perfetta per questo lavoro!

Andy Diggle – Tantissimi complimenti al nuovo Editor-in-Chief della Marvel, C.B. Cebulski! Una persona adorabile che capisce perfettamente fumetti e autori.

Jock – Grandiosa notizia! Congratulazioni, C.B.

David Marquez – State per vedere, o forse avete già visto, un SACCO di persone raccontare come la loro carriera sia stata lanciata o sia migliorata grazie a C.B. Cebulski. Difficile pensare a qualcuno che abbia avuto un maggiore impatto sull’aspetto e sull’atmosfera del Fumetto negli ultimi dieci o quindici anni.

John Barber – Tanti auguri a C.B. Cebulski. La sua abilità nello scovare talenti e mettere insieme team creativi non ha pari e il suo senso della narrazione è incredibile.

Tim Seeley – Interessanti notizie dal mondo dei comics, nelle ultime settimane, eh? C.B. Cebulski conosce molto bene la Marvel, forse anche meglio di quanto conosca gli strani piatti che prepara. Sono contento che sia tornato negli Stati Uniti. Sotto coi fumetti!

Christos Gage – Eccellente scelta quella di C.B. Cebulski come nuovo EIC della Marvel. Ama i fumetti e i fumettisti (e i gatti). Si è preso davvero cura di me per una cosa, recentemente. Lo so, sono oscuro. Uno dei buoni per davvero nell’ambiente.

 

Brevi messaggi come questi, sono stati postati anche da Phil Jimenez, Scott Snyder, Bryan Hitch, Sterling Gates, Dennis Hopeless, Jonathan Hickman e altri ancora, rendendo omaggio a Cebulski, evidentemente un personaggio davvero amato alla Casa delle Idee e nel mondo del Fumetto americano in generale, come sanno gli osservatori più attenti. Molti autori hanno anche voluto dire la loro ad Axel Alonso, che ha dovuto lasciare la sua carica e la Marvel stessa.

 

Axel AlonsoJason Aaron – Devo la mia carriera alla Marvel ad Axel Alonso. Il suo istinto e la sua guida mi hanno aiutato a diventare uno sceneggiatore migliore. Lo stesso istinto che ha prodotto alcuni dei più entusiasmanti e stimolanti fumetti di parecchi degli ultimi anni. Sarò sempre grato ad Axel e gli auguro il meglio possibile.

Kurt Busiek – Congratulazioni ad Axel Alonso per il suo periodo davvero impressionante alla guida della Marvel e a C.B. Cebulski per la sua nuova opportunità. Non vedo l’ora di sapere cosa combineranno entrambi questi gentiluomini.

Rick Remender – L’unica ragione per cui ho iniziato a lavorare alla Marvel era Axel Alonso. Il suo coraggio e il suo desiderio di realizzare fumetti interessanti lascia un’impronta indelebile sull’Universo Marvel. La sua fiducia in me ha cambiato la mia carriera. Grazie, signore. E tanta fortuna per quel che ti aspetta.

Rob Williams – Fu Axel Alonso ad affidarmi i miei primi incarichi alla Marvel e sempre lui a supportare me e Laurence Campbell all’inizio della  carriera. Gliene sono grato e gli auguro buona fortuna, ovunque vada a lavorare.

Dean Haspiel – Axel Alonso, è stato un onore e un piacere lavorare con te per quel periodo in cui ho contribuito all’Universo Marvel. Grazie per aver creduto in me quando non ero pronto per le grandi occasioni e aver permesso a un disegnatore di realizzare un sogno. Sono certo che, qualunque decisione prenderai ora, sarà grandiosa.

John Barber – Ho imparato un sacco di cose sull’arte del Fumetto e sullo scommettere su una storia da Axel Alonso e non vedo l’ora di scoprire cosa combinerà adesso.

 

 

Fonte: Comic Book Resources