Sulle pagine del recente Generation X #9 ha fatto ritorno Paige Elisabeth Guthrie, meglio nota come Husk, la sorella di CannonballChristina Strain, sceneggiatrice della serie disegnata da Amilcar Pinna lanciata sotto l’egidia del rilancio ResurreXione, ha parlato del rientro in scena del personaggio.

 

Generation X #9, copertina di Terry DodsonGli aspetti di Paige più importanti da conoscere sono: il suo essere motivata, forte, e l’essere un capo in tutto e per tutto. È la ragazza della porta accanto e allo stesso tempo è nata per essere un leader. Il suo potere consiste nel poter cambiare pelle per liberare una nuova forma di se stessa. Il che include: pelle indistruttibile, diventare di metallo o di pietra eccetera… Immagino sia come un iPhone con milioni di scocche differenti che puoi rimuovere per mostrarne una nuova sottostante, giusto?

[Il compagno di squadra che le è mancato di più è] Jubilee! Da morire! Per quanto riguarda chi potrebbe esserle mancato di meno… è difficile dirlo perché, personalmente, penso che sia passato abbastanza dai malumori raccontati nella serie originale di Generation X, e il passato è passato, giusto?

Penso che ormai si senta tranquilla con Chamber, non hanno avuto molti contatti negli anni. Voglio dire, sembra l’uomo che frequenteresti finché non lo conosci meglio, e ora Paige sicuramente lo conosce meglio. Per quanto riguarda Monet… vorrebbe solo salvarla da Emplate, il suo fratello pazzo. Tutto qui.

Il mio editor Darren Shan continua a ricordarmi che è una ragazza del sud, quindi cerco di buttare qua e là riferimenti sparsi. Solo per lui. Prego, Darren.

Sapevo che avrei amato scrivere questi personaggi lavorandoci sopra, e mi sono davvero divertita molto ad esplorarli nel profondo. Sono dei bravi ragazzi e sono così orgogliosa di poterli fare miei!

 

 

 

Fonte: Marvel