Poco dopo aver lanciato una terza serie di Kick-Ass, ecco che Mark Millar fa sapere al mondo del fumetto che tornerà a scrivere il personaggio di Hit-Girl in un nuovo progetto. Negli Stati Uniti debutterà il prossimo febbraio e sarà disegnata da Ricardo Lopez Ortiz. Ecco l’annuncio ufficiale.

 

Hit-Girl è tornata! Il Punitore alto un metro e venti che incontra Polly Pocket si è lasciata alle spalle l’America ed è partita per un viaggio in giro per il mondo, con l’obbiettivo di fare giustizia. Prima fermata: Colombia. Una madre in cerca di vendetta per l’omicidio del suo bambino assume Hit-Girl per far fuori il killer, ma Mindy ha piani più ambiziosi per il più temuto assassino di Colombia.

 

Ed ecco le dichiarazioni di Mark Millar stesso, intervistato da Comicbook.com.

 

Hit-Girl #1, copertina di Amy ReederDa un lato il decimo anniversario e il rilancio della serie assieme a Johnny Romita erano un gran bel motivo per tornare al personaggio. Da un lato avrei sempre voluto che la serie continuasse. Abbiamo venduto almeno un milione di copie nel mondo, realizzato due grandi film e venduto costumi e giocattoli. Hit-Girl è entrata nei cuori della gente, e io ero troppo occupato per seguirne i destini, impegnato a gestire altre questioni. Ma in quest’ultimo anno ho trovato il tempo per scrivere delle nuove storie.

Ho realizzato io la prima storyline, ma qui stiamo lanciando una nuova serie regolare mensile. Ogni arco narrativo vedrà al lavoro un team creativo diverso, composto da superstar del Fumetto. A prendere il mio posto ci sarà qualcuno migliore di me, di nome Kevin Smith, che ha avuto un’idea davvero unica. La mia storia ha luogo in Colombia, la sua a Los Angeles e ogni arco narrativo avrà un teatro diverso. Nella lista di chi vedrete all’opera ci sono Frank Quitely, Rafael Albuquerque, Peter Milligan, Eduardo Risso e Daniel Way. C’è anche un artista asiatico di cui sono innamorato, di nome Kim Jung Gi, che sta realizzando una grande storia. Stiamo spendendo un sacco di soldi per assumere una serie di fumettisti per cui ho una vera ossessione.

Nessun crossover con il nuovo Kick-Ass, che è una storia del tutto indipendente. Ma qui riprenderemo le fila esattamente dall’ultima pagina di Kick-Ass 3 e vedremo il moccioso che si è portato dietro per farlo diventare il nuovo Kick-Ass. Avere i due personaggi in due fumetti diversi è una cosa che apprezzo molto, dato che ora come ora hanno bisogno di storie differenti.

Kick-Ass è attualmente molto fiduciosa in sé e gioca secondo le regole dei supereroi, ma Hit-Girl è sostanzialmente Frank Castle nel corpo di una bambina. Quindi non si possono raccontare ogni mese storie in cui uno stende la gente a bastonate, mentre l’altra spara in testa ai cattivi.

Il secondo anno di storie di Kick-Ass è già in fase di scrittura e, già in questo momento, ne abbiamo tre pronti per Hit-Girl. Ci sono tutti i miei fumettisti preferiti in questi due progetti. In pratica è come se avessi commissionato degli albi a gente che amo per averli nella mia libreria. Sarà una cosa grandiosa e ci sono un sacco di movimenti dietro le quinte di cui vi parleremo nei prossimi mesi.

 

 

 

Fonte: Comicbook.com