A Lucca Comics & Games 2017, BAO Publishing ha annunciato alcune delle sue prossime pubblicazioni, che vedranno la luce nel 2018.

La Fortezza, di Joann Sfar e Lewis Trondheim (in collaborazione con altri autori) è una serie di sei volumi ad alta foliazione che, a partire dalla prossima primavera, verrà completata nel giro di due anni.

In primavera debutteranno Indomite, di Pénélope Bagieu (due volumi in tutto) e la collana Octopus, di Boulet, che tratterà fumetti scientifici: i primi due titoli saranno Mars horizon (sui viaggi spaziali) e La fabbrica dei corpi (sulla mutilazione); il terzo, non ancora annunciato, sarà sull’educazione sessuale, mentre il quarto sul sesso nella Storia. Anche Cyrill Pedrosa presenterà un nuovo lavoro, L’età dell’oro, composto da due tomi.

Per quanto riguarda gli italiani, è stato annunciato un nuovo fumetto di Sergio Gerasi e uno di Davide Toffolo. È stata mostrata la copertina di Iperurania, opera di Francesco Guarnaccia annunciata da diverso tempo; Stelle o sparo, di Nova, autrice romana vicina a ZerocalcareMaicol&Mirco tornerà in libreria con La raccolta degli scarabocchi e un nuovo appuntamento con Palla Rossa e Palla Blu; usciranno anche i nuovi fumetti di Ilaria Palleschi, Teresa Radice e Stefano Turconi (la raccolta di Tosca dei Boschi, tra un annetto), Toni Bruno (La Belgica), Giulio Macaione e Matteo De Longis (The Prism).

In chiusura, è stata descritta la modalità con cui verrà presentato il primo volume di Macere Prime, il nuovo lavoro di Zerocalcare, disponibile a partire dalla notte del 13 novembre in occasione di due eventi: appuntamento a Milano con l’autore e a Roma, in compagnia del colorista della copertina Alberto Madrigal e Nova. La tiratura sarà di centomila copie.

Ricordiamo, inoltre, l’uscita del fumetto di Roberto SavianoAsaf Hanuka e che il nuovo volume BAO di Leo Ortolani arriverà a settembre 2018: sarà una storia lunga e avrà una copertina rosa shocking.