Eddie Berganza, Group Editor della DC Comics, è stato accusato di molestie sessuali da diverse donne che lavorano o lavoravano per la casa editrice di Batman e Superman. Alcune di queste accuse, va specificato, risalgono a diversi anni fa ed erano probabilmente già note ai più. Recentemente, però, il volto di Berganza è stato sbattuto in copertina dal New York Daily News, assieme a quelli di Harvey Weinstein, Kevin Spacey e Louis C.K., per l’articolo intitolato Perv Nation.

Nelle ultime ore, dopo un’iniziale sospensione, la DC Comics ha licenziato Berganza. La notifica di tale azione gli sarebbe giunta per mezzo di una mail inviata da Diane Nelson, Presidente di DC Entertainment.

Questo il comunicato relativo, diffuso qualche ora fa:

 

Warner Bros e DC Entertainment hanno messo fine al rapporto lavorativo con il Group Editor della DC Comics Eddie Berganza. Siamo determinati a sradicare le molestie e ad assicurare che tutti i nostri dipendenti, così come il nostro gruppo di freelance, siano consapevoli della nostra politica, affinché possano sentirsi tranquilli nel riportarci qualsiasi preoccupazione, supportati dalla nostra Compagnia.

 

 

Fonti: CBR | Vulture