Mad Chimera World 1Nuovi titoli manga di nomi ben noti al pubblico italiano hanno appena debuttato in Giappone o stanno per farlo.

Lo scorso 14 novembre su Morning, magazine edito da Kodansha, è stato pubblicato un one-shot di Mad Chimera World, lavoro in corso di Seishi Kishimoto, fratello gemello di Masashi Kishimoto (Naruto) e autore di Blazer Drive (Planet Manga), 666 Satan (J-POP), Crimson Wolf (GP Manga) e Sukedachi Nine – Assistente Vendicatore (Star Comics).

Mad Chimera World ha debuttato su Morning Two il 22 aprile di quest’anno e verrà raccolto in tankobon a partire da mercoledì 22 novembre. Il fumetto descrive un mondo in rovina, popolato da creature fantastiche (le femmine sono solite cibarsi dei maschi) e vede protagonisti la formosa Usagi e il fratellino Mitsuki.

Oggi, lunedì 20 novembre, sulla rivista Sho-comi di Shogakukan ha invece esordito Kitto Ai Dakara, Iranai, di Ai Minase, autrice di shojo quali Namida Usagi – Quando l’amore ti siede accanto, Dolce primo amoreI Mille Colori dell’Amore – Tutto comincia da te (distribuiti nel nostro paese da Planet Manga).

L’ultima fatica della Minase è particolarmente drammatica e toccante: racconta la vicenda della giovane Ayumu, a cui non restano che tre mesi di vita ma che vuole conoscere l’amore prima di andarsene. E il suo desiderio sembra avverarsi.

Infine, il prossimo 6 dicembre apparirà sulle pagine di Grand Jump, magazine edito da Shueisha, il seinen Noise. È firmato da Tetsuya Tsutsui, di cui abbiamo già letto in Italia Duds Hunt, Manhole, Reset e Prophecy (tutti grazie a J-POP); ci farà entrare in un villaggio prospero, la cui quiete verrà interrotta dall’arrivo di uno strano rumore…

 

 

 

Fonti: Manga-News | Anime News Network