Non è te che aspettavo

Tramite il catalogo Preview, BAO Publishing ha presentato volumi che a gennaio raggiungeranno gli scaffali di fumetterie e librerie.

Dopo Il gusto del cloro, Polina e la serie Last Man, torna Bastien Vivès con una nuova graphic novel, uscita in Francia a maggio: Una sorella (17 x 24 cm, C, 216 pp., col., 19,00 Euro) racconta una storia di primi turbamenti, amicizia e crescita. Un timido tredicenne incontra in vacanza la figlia sedicenne di alcuni amici di famiglia: nella loro vita irrompe così la sessualità, raccontata da Vivès con delicatezza e candore.

Gli Orchi Dei – Piccolo (24 x 32 cm, C, 176 pp., col., 18,00 Euro) è il primo volume di una pentalogia di grande successo in Francia, scritta da Hubert e disegnata da Bertrand Batignol. La storia è ambientata in un vasto regno governato con pugno di ferro dagli orchi dei: mangiano chi si oppone a loro, sono giganteschi e senza pietà, senza nemici capaci di osteggiarli. Ogni volume racconterà un diverso punto di vista: gli Orchi Dei, l’aristocrazia che governa i loro affari e il popolo.

Non è te che aspettavo (16 x 23 cm, B, 256 pp., col., 20 Euro) è la storia vera di Fabien Toulmé, divenuto fumettista per amore della figlia. L’autore è infatti padre di una bambina down, e da quando lo ha saputo ha dovuto lottare contro se stesso per venirne a patti, affrontando un percorso di accettazione e reinventandosi completamente.

Crystal Kung, giovanissima illustratrice di Taiwan con la passione per l’animazione, ha riversato il suo amore per la narrazione disegnata ne Il Piccolo Vagabondo (17 x 23 cm, C, 176 pp., col., 18,00 Euro), fumetto muto composto da episodi disgiunti che avvengono nella stessa città.

L’odore dei ragazzi affamati (23 x 32 cm, C, 112 pp., col., 18,00 Euro), western scritto da Loo Hui Phang e disegnato da Frederik Peters, è allo stesso tempo tradizione e rottura, avventura e romanticismo, omaggio ai classici e storia atipica e inconsueta.

Dopo aver portato Jeff Lemire a Lucca Comics & Games 2017, BAO ha annunciato che l’anno prossimo pubblicherà ben quattro volumi della serie supereroistica Black Hammer. Il secondo, intitolato L’Evento (17 x 26 cm, C., 176 pp., col., 19,00 Euro), uscirà proprio a gennaio.

 

 

Fonte: Preview 25