George ReevesCon il rifiuto di Kirk Alyn a tornare a interpretare Superman dopo il serial Atom Man vs. Superman, nasce l’esigenza di trovare un nuovo Uomo d’Acciaio in carne e ossa. Ed è così che fa il suo ingresso George Reeves.

Nato in Iowa nel 1914, Reeves ha una travagliata vita familiare che lo vede, da bambino, essere testimone di due divorzi e qualche tempo dopo del suicidio del patrigno. Trasferitosi in California, inizia la sua carriera cinematografica col botto nel film Gone with the Wind (Via col Vento) del 1939, nel ruolo di uno dei pretendenti di Rossella O’Hara. Successivamente, compare in pellicole di basso profilo senza mai riuscire davvero a sfondare, prima che la Seconda Guerra Mondiale lo richiami all’ordine. Una volta congedato dall’esercito, Reeves torna alla sua vita di attore di serie B, comparendo anche in show televisivi e radiofonici.

Nel giugno 1951, il trentottenne George Reeves, reduce dal fallimento del suo primo matrimonio, viene provinato per il serial televisivo su ...