Nuovissimi Avengers vol. 1: I Magnifici Sette, copertina di Alex RossCosa aspetta i lettori Marvel il prossimo mese? Sono tantissime le novità messe in rilievo dagli ultimi numeri del catalogo Anteprima, molte delle quali saranno presenti in anticipo all’imminente Lucca Comics & Games 2017 (dal 1° al 5 novembre), precisamente al PalaPanini.

Dopo avervi proposto le novità di Star Wars, i primi capitoli di Secret Empire e l’esordio del rilancio ResurreXione, oggi ci occupiamo delle pubblicazioni legate ai grandi ospiti di Panini alla kermesse toscana.

Il 9 novembre uscirà La Potente Thor 19 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 2,90 Euro), un numero speciale per più di un motivo, considerando che su quelle pagine – disegnate da Russell Dauterman e dal nostro Valerio Schiti – avrà inizio la saga sul nuovissimo Ultimate Thor e che lo sceneggiatore di Mighty Thor, Jason Aaron, sarà a Lucca Comics & Games 2017.

Con lui, anche il disegnatore Mahmud Asrar, che ha firmato la Variant FX d’autore con cui uscirà la versione speciale dell’albo (5,00 Euro), contenente Mighty Thor #19/20. Ecco la sinossi diffusa da Panini:

 

• La saga del nuovissimo Ultimate Thor comincia qui!

• Finalmente l’eroe dal cuore puro e degno che tutti aspettavamo solleverà il martello!

• Guerra Asgard/Shi’ar: gran disfida finale!

• DISPONIBILE ANCHE IN COVER VARIANT ESCLUSIVA DI MAHMUD ASRAR!

 

 

La presenza di Aaron a Lucca Comics sarà l’occasione per dare nuovo lustro alla prima serie dai lui firmata con protagonista il Dio del Tuono, Thor: God of Thunder.

Marvel Museum Edition: Thor (17 x 26 cm, S, 64 pp., b/n + col., Euro 9,90) conterrà il numero #1 dell’amatissima collana targata Marvel NOW! e proporrà le tavole di Esad Ribic in bianco e nero, la sceneggiatura e diversi contenuti speciali inediti.

L’albo sarà disponibile anche in versione Gold Edition al prezzo di 19,90 Euro.

 

• Un’edizione da Museo per Thor dio del tuono numero 1, esclusiva per l’Italia in occasione dell’arrivo di Jason Aaron a Lucca Comics & games 2017.

• Le tavole in bianco e nero, la sceneggiatura e tanti extra rari e mai visti prima di oggi!

• DISPONIBILE IN EDIZIONE GOLD A TIRATURA LIMITATA!

 

 

Altra nuova edizione per una storia del Tonante, anzi, di tutti gli Dei del Tuono: il volume Thors (17 x 26 cm, C, 96 pp., col., Euro 11,00) della linea Marvel Collection, riproporrà la miniserie tie-in del megaevento Marvel di due anni fa, Secret Wars, scritta da Jason Aaron e disegnata da Chris Sprouse e Goran Sudžuka.

 

• Su Battleworld, nell’universo di Secret Wars, i Thor sono il corpo di polizia cosmica del Dottor Destino!

• Una serie di misteriosi omicidi spingerà qualcuno di loro a farsi delle domande che potrebbero portare alla fine della realtà stessa!

• Thor che conoscete (Ultimate Thor, Beta Ray Bill, il Figlio di Odino) e Thor sconosciuti (Groot Thor) uniti nella caccia al misterioso killer!

 

 

Non solo Thor, per quanto riguarda le nuove edizioni dedicate alle opere di Jason Aaron: riecco le storie dedicate a Frank Castle disegnate dal compianto Steve Dillon. Il primo dei due appuntamenti con Punisher Collection vol. 1: Kingpin (17 x 26 cm, C, 264 pp., col., 20,00 Euro) conterrà gli originali undici episodi della serie Punisher MAX, lanciata nel 2011 dalla Casa delle Idee.

 

• La nascita di un’icona criminale, Kingpin, l’assassino più letale del mondo, Bullseye…

• …ed entrambi hanno dei piani fatali, per Frank Castle, il Punisher!

• La ristampa da collezione in due volumi della serie matura del Punisher.

• Dai celebrati autori Jason Aaron (ospite a Lucca Comics) e del compianto Steve Dillon!

 

Torniamo a Mahmud Asrar, presente alla fiera lucchese: Panini ne approfitterà per proporre I Nuovissimi Avengers vol. 1: I Magnifici Sette (17 x 26 cm, C, 168 pp., col., 16,00 Euro), vale a dire la prima raccolta della serie targata Nuovissima Marvel dedicata ai Nuovissimi Avengers, contenente All-New, All-Different Avengers #1/6, Avengers #0 e la storia dedicata al gruppo pubblicata in occasione del Free Comic Book Day 2015; il tutto sceneggiato da Mark Waid per i disegni di Adam Kubert e Asrar.

 

• Gli Avengers sono morti… lunga vita ai Nuovissimi Avengers!

• Capitan America, Thor, la Visione e Iron Man non sono più legati a nessun super gruppo…

• …ma quando una minaccia proveniente dallo spazio profondo si dirige verso il nostro mondo, dovranno tornare assieme!

• Ma questa volta saranno accompagnati da una nuovissima generazione di Vendicatori: Nova, Ms. Marvel e Miles “Spider-Man” Morales!

 

Sempre a novembre, arriverà in fumetteria e in libreria il primo volume della linea Marvel Collection dedicato a Spider-Gwen, serie firmata da Jason Latour – ospite di Panini a Lucca Comics & Games 2017 – e Robbi Rodriguez scaturita dall’evento Ragnoverso.

Spider-Gwen vol. 1: La più ricercata…? (17 x 26 cm, C., 136 pp., col., Euro 14,00) conterrà le storie originariamente pubblicate sulle pagine di Edge of Spider-Verse #2 e Spider-Gwen #1/5. In occasione della fiera toscana, il volume sarà disponibile anche con una variant d’autore dello stesso Latour al prezzo di 15,00 Euro.

 

• Le origini e le prime avventure della più amata tra le nuove eroine Marvel!

• Immaginate un mondo in cui un ragno radioattivo non ha morso Peter Parker ma Gwen Stacy…

• Signore e signori, ecco a voi la Spider-Woman di Terra-65. È giovane, è grintosa e suona la batteria!

 

 

 

Fonte: Anteprima