Gekiman! Mazinger Z-hen 5Mazinger Z: Interval Peace si concluderà il prossimo 20 ottobre su Monthly Young Magazine. Si tratta dello spin-off del nuovo film anime Mazinger Z/Infinity, scritto da Takahiro Ozawa, in arte Ume, sceneggiatore della pellicola diretta da Junji Shimizu.

Il manga, disegnato da Kaoru Osada su soggetto di Go Nagai, è il primo a concentrarsi sulle problematiche all’interno del gruppo dei giovani protagonisti della saga di Mazinga Z. È ambientato prima degli eventi di Mazinger Z/Infinity e dopo lo scontro decisivo con il Gran Maresciallo delle Tenebre. In un mondo dove l’esistenza dei super robot è addirittura messa in discussione, l’ex pilota Koji Kabuto e i suoi amici, una volta considerati degli eroi, sono a un bivio esistenziale. Alcuni rapporti tra loro potrebbero diventare conflittuali e la pace di cui gode la Terra è a rischio.

Come ricordereteMazinger Z: Interval Peace ha esordito sulla rivista edita da Kodansha il 19 maggio, proprio come un altro spin-off legato al gigante d’acciaio di Nagai: Mazinger Z: Alter Ignition, di Yu Kinutani, ancora in corso sul sito web ufficiale di Dynamic Planning.

Per un titolo che si conclude, un altro invece riprende: si tratta di Gekiman! Mazinger Z no ShoGekiman! Mazinger Z-hen. Terminata pochi giorni fa l’opera autobiografica dedicata a Cutie Honey, Nagai torna infatti a quella incentrata su Mazinga Z, che aveva momentaneamente sospeso nel 2016, con il quinto tankobon.

Gekiman! Mazinger Z-hen ripartirà nel 2018 sempre su Weekly Manga Goraku, periodico pubblicato in Giappone da Nihonbungeisha.

 

Mazinger Z Interval Peace

 

 

 

Fonte: Anime News Network