Legacy segnerà il ritorno di diversi personaggi, supergruppi e costumi classici particolarmente graditi agli appassionati, fondendo la concezione tradizionale dell’Universo Marvel con la novità rappresentata dagli eroi della nuova generazione. Una delle testate che esprimono al meglio la coesistenza di elementi vecchi e nuovi (…ma in modo leggermente diverso dalle altre) è Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, scaturita da uno degli scenari alternativi del megaevento Secret Wars.

Il 22 novembre, con il numero #13, Jody Houser e Nick Roche rileveranno la serie lanciata un anno prima da Gerry Conway e Ryan Stegman per innescare un nuovo ciclo di storie. Ci ritroveremo otto anni nel futuro: Annie, figlia di Peter Parker e Mary Jane Watson, non sarà più una bambina e frequenterà le superiori… oltre a combattere il crimine spalla a spalla con i propri genitori!

 

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #13, copertina di Ryan StegmanJody Houser – Questo salto temporale vede Annie al liceo, quindi ci concentreremo maggiormente sulla sua vita scolastica, molto più di quanto non sia stato fatto in precedenza, ma nel complesso la storia tratterà comunque la vita dell’intera famiglia Parker.

Nick Roche – Annie sarà al centro dei cambiamenti più grossi, senza dubbio. L’ultima volta che l’abbiamo vista aveva otto anni, quindi è passata letteralmente una vita rispetto al ciclo di storie precedente. Le nuove dinamiche con i genitori si rispecchieranno nel suo atteggiamento nei confronti dei superpoteri. Però, Annie non sarà la sola della famiglia Parker a fronteggiare grandi cambiamenti.

Il concetto di Legacy è incarnato da Annie May Parker, che ora ha all’incirca la stessa età che aveva Peter quando venne morso dal… potete inserire voi la tipologia corretta di creatura che ha morso Peter? Era tipo un pinguino? O forse uno scoiattolo? Ho un vuoto.

È interessante osservare come Annie riesca a far fronte alle responsabilità associate alle sue abilità. C’è però anche qualcosa di gioioso riguardo al rapporto tra Peter ed MJ proiettato nel futuro. I due sono ancora migliori amici e alleati. Ora che hanno un’adolescente con dei superpoteri per casa, avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Houser – Avere una figlia che rappresenta realmente la nuova generazione di eroi è un concetto estremamente in linea con Marvel Legacy. E dato che sono una fan degli universi alternativi, sono emozionata all’idea di poter contribuire a questo retaggio.

È una situazione divertente: un personaggio che è contemporaneamente figlio di una leggenda e in grado di trattare il padre come un imbranato fornisce un’ottima energia. Annie è cresciuta con abilità speciali, prendendo a pugni i cattivi come se fosse una cosa normale in casa sua, per questo è così interessante osservare la sua vita da teenager.

Roche – Penso che Gerry Conway, Ryan Stegman e ora Jody siano i veri genitori del personaggio. Il suo nuovo aspetto è stato stabilito prima del mio arrivo, quindi sono un po’ più uno zio benintenzionato che cerca di star dietro alla sua nipotina strepitosa. Tuttavia, ho sentito un fremito quando ho disegnato la sua prima apparizione in un fumetto. Il trucco è disegnare come se non ti importasse del peso delle aspettative, facendo però apparire il contrario, ossia che in realtà sono molto importanti per te. Da adesso sarò legato a lei per sempre, e questa è una sensazione bellissima.

Jody Houser – Sicuramente vedrete delle facce familiari appartenenti alla galleria dei nemici di Spider-Man, e allo stesso tempo ci saranno degli eroi da conoscere. In questo ciclo di storie raccontiamo la tipica, divertente storia di un supereroe.

Nick Roche – Anche nell’universo di Renew Your Vows la lista di personaggi Marvel stupefacenti si estende in direzioni infinite. […] Jody ha scritto alcune scene molto belle da “eroi fuori servizio”, per questo anche le parti in cui Peter, MJ e Annie si troveranno in casa a bisticciare saranno interessanti da leggere (e disegnare!) tanto quanto le stupefacenti scene d’azione.

 

In chiusura, Houser e Roche ci parlano della comicità di Peter, di come il suo spiccato senso dell’umorismo stia cambiando con il passare degli anni e di cosa possiamo aspettarci dal personaggio in questa storia.

 

Jody Houser – Delle battute tipiche da padre americano. Tantissime.

Nick Roche – Ho paura che la Marvel possa farmi un richiamo per essermi divertito così tanto per questo. Spero che le tavole rispecchino quanto ce la siamo spassata a realizzare questo fumetto e che ciò convinca i fedeli lettori di Rinnovare le Promesse del fatto che la serie sia divertente quanto lo è stata finora.

 

 

Fonte: Marvel