Prima di diventare la protagonista di una serie Marvel NOW!, America Chavez è stata un membro degli Young Avengers e degli Ultimates. Creata nel 2011 da Joe Casey e Nick Dragotta sulle pagine della bizzarra miniserie Vendetta, vive ancora oggi le ripercussioni delle sue avventure passate; tutto ciò culminerà in un ciclo di storie che riporterà in scena uno dei nemici che ha già fronteggiato con i Giovani Vendicatori: Exterminatrix, creata da Grant Morrison e J.G. Jones su Marvel Boy.

Quando America Chavez ha combattuto una versione alternativa del personaggio, ha avuto solo un assaggio del suo potere; ora, però, la vera Oubliette Midas è pronta a incasinarle davvero la vita. Mentre America continua a scoprire i suoi nuovi poteri, dovrà investigare sugli scopi dell’oscura Midas Corporation, compagnia legata alla famiglia di Exterminatrix.

Il sito ufficiale della Marvel ha parlato con la sceneggiatrice Gabby Divera e il disegnatore Joe Quinones, team creativo della nuova fase targata Legacy, riguardo a cosa possiamo aspettarci dal nuovo arco narrativo di America, intitolato proprio Exterminatrix e in partenza sul numero #8.

 

America #8, copertina di Joe QuinonesGabby Rivera – Exterminatrix rappresenta il mix perfetto tra malizia e potere che pervadono ogni classica nemica di bell’aspetto. Nel nostro arco narrativo porteremo ancora oltre questo concetto.

Exterminatrix, alias Oubliette Midas, è consapevole della presenza di America Chavez nel mondo, ed è fortemente determinata a conquistare l’America. È incuriosita dalla modalità in cui potrebbero essere usati i poteri di lei per portare sempre più lontano il nome della sua famiglia nel Multiverso, donando maggiore forza al loro controllo su diversi pianeti e civiltà. Prima di tutto questo, però, Exterminatrix deve concentrarsi sulla Sotomayor University

Joe Quinones – Exterminatrix è un nemico che richiede un approccio più sfumato e ampio. Con lei, America deve giocare a scacchi, non a dama.

Rivera – Scrivere di America Chavez ed Exterminatrix nello stesso contesto è una cosa folle, che adoro. Sono entrambe donne molto potenti che si muovono con estrema consapevolezza nel mondo. Nessuna delle due si tira indietro quando deve essere forte, sensuale ed una leader coraggiosa. Non si fanno intimidire da nessuno. Sfortunatamente per entrambe, America ed Exterminatrix hanno molte cose in comune, e questo creerà tra i due personaggi quella tensione tipica delle combinazioni tra grandi eroi e grandi villain.

Quinones – In questa battaglia, America scoprirà che non può vincere con i pugni e la forza bruta. Dovrà combattere contro i suoi istinti e affidarsi al buonsenso.

 

Impossibile non parlare della Midas Corporation quando c’è Exterminatrix di mezzo.

 

Quinones – Se ne parlassi, finirei per svelarvi troppo.

Rivera – Exterminatrix sarà il fulcro delle prossime uscite. Ma, credetemi, Midas è ugualmente onnipresente, con un interesse importante nella far cadere America Chavez.

 

Una figura del passato di America che ha delle tangenze con Exterminatrix è Noh-Varr, attualmente impegnato sulle pagine di Royals.

 

Rivera – In questo momento Marvel Boy è con gli Inumani nello spazio, su Royals. È momentaneamente troppo impegnato, e si spera riesca a superare le sue pene d’amore!

 

Nuovi poteri da scoprire e nuovi nemici da affrontare, ovviamente senza un attimo di tregua. Come gestirà la situazione America Chavez?

 

Joe Quinones – Con magniloquenza e insicurezza. America è immersa nelle difficoltà, è una tipa da “tutto o niente”, e questo avrà certamente delle conseguenze.

Gabby Rivera – I nuovi poteri di America saranno approfonditi maggiormente nelle prossime uscite. Ha la capacità di aprire molti portali stellari e cercare all’interno di essi qualunque cosa necessiti utilizzando la forza della voce. È qualcosa per cui andar fuori di testa! Tempesta l’ha aiutata a muovere i primi passi, e questo è il livello d’abilità che sta raggiungendo grazie alla sua guida. Ma non è finita qui: prestate attenzione ai modi in cui Madrimar contribuirà ad alzare ulteriormente il livello dei poteri di America. Potrebbe esserci qualche mossa che coinvolga entrambe, contemporaneamente.

Joe Quinones – Russell Dauterman ha ridisegnato Exterminatrix per Mighty Thor, e personalmente mi sono limitato a fare qualche leggera modifica, con discrezione, seguendo la mia visione. Ho inserito un mantello con due tonalità di colore e ho aperto la maschera sul viso per mostrare la bocca. Quest’ultimo è stato un suggerimento di Ming Doyle: inserire le labbra per dare maggiore espressività agli occhi. L’ho adorato.

 

 

Fonte: Marvel