Dopo gli eventi di Secret Empire, i Secret Warriors stanno passando un periodo difficile. Quake, uno dei cardini del team, è in piena confusione dovuta alla rabbia, talmente concentrata sul vendicare la morte di Phil Coulson da perdere i contatti con i suoi amici ed alleati. Come se non bastasse, il 15 novembre, su Secret Warriors #8, lo sceneggiatore Matthew Rosenberg e i disegnatori Javier Garrón e Will Robson scateneranno Sinistro contro il gruppo di eroi!

Ecco le dichiarazioni dello sceneggiatore a riguardo:

 

secret warriors #8 copertina di javier garronL’intero team si trova in una condizione disastrosa. Sono stati riuniti per necessità, non per scelta. Non sono mai entrati davvero in confidenza, condividendo gli stessi obiettivi. Sono entrati in contatto semplicemente perché nessuno di loro aveva altro posto dove andare.

Dopo Secret Empire, il gruppo sta cadendo a pezzi. Non sono più davvero uniti. Però, come spesso accade in questo ambito, gli eventi negativi li riporteranno insieme. Non hanno chiuso i conti con quanto iniziato l’ultima volta, e il passato è tornato a tormentarli.

Ognuno di loro fa i conti con le conseguenze disastrose di Secret Empire a modo suo. Ms. Marvel vuole tornare alla sua vita, a essere il tipo di eroina più affine alle sue abitudini. Moon Girl tornarebbe a casa. Inferno non vorrebbe più essere un supereroe, almeno non in questo momento. Quake è stremata: dopo aver perso molte delle cose a cui teneva maggiormente al mondo, la vendetta sembra l’unica strada per metabolizzare il tutto. Mentre gli altri sono a terra, esausti, Quake è diventata qualcosa di diverso. Come se fosse andata in pezzi. E per quanto riguarda Karnak… chi ha mai saputo davvero qualcosa della sua salute mentale? Sembra il solito, stranissimo se stesso.

La vendetta di Quake sarà qualcosa che non farà sentire nessuno a proprio agio. È sempre stata propensa a oltrepassare i limiti che altri non avrebbero oltrepassato. Le sue scelte si sono dimostrate più accettabili da parte del resto del gruppo da quando le loro strade si sono divise, ma il nostro arco narrativo legato a Legacy li riporterà tutti insieme. Quindi, la vendetta di Quake diventerà presto un problema per gli altri. L’attrito tra lei e Ms. Marvel crescerà ancor di più, coinvolgendo tutti gli altri.

secret warriors #8 copertina variant di dave johnsonAbbiamo realizzato una storia che sposta la posta in gioco sul punto di vista personale. Secret Empire ha portato un enorme cambiamento nel mondo, ma quel tipo di storia potrebbe mettere in ombra alcune delle piccole cose che accadono nello stesso momento. Stiamo raccontando una storia più piccola, che parla di perdita e vendetta, di amicizia e del seguire un obiettivo. Potrebbe rivelarsi divertente avvicinare lo sguardo su questi personaggi, ma allo stesso tempo è anche una grande sfida. L’instabilità dei vari meccanismi può risultare irritante, se raccontata nel modo sbagliato.

Inoltre, è stato difficile prendere in prestito Deadpool. Lo sceneggiatore Gerry Duggan e tutto il team creativo di Deadpool hanno realizzato un bellissimo lavoro, enorme, nel raccontare questa storia molto lunga che sta raggiungendo il culmine con la caduta di Deadpool. Vogliamo esserne parte ma in un modo diverso rispetto a quanto stanno facendo nell’arco principale del personaggio. Vogliamo fare qualcosa di significativo che lasci un ricordo ai lettori di Deadpool, senza però realizzare qualcosa che possa porre chi non leggerà la nostra storia in condizioni svantaggiose rispetto agli altri.

Stiamo costruendo la resa dei conti con Sinistro. Ha avuto a che fare con il gruppo per un po’, anche quando loro non se ne sono resi conto. Questo renderà lo scontro interessante. In più, ci sarà un nuovo ingresso nella squadra, piuttosto importante. È uno dei miei personaggi preferiti, e vederlo interagire con loro è stato davvero Magiko.

 

 

Fonte: Marvel