Quando Shang-Chi fece la sua prima apparizione, fu chiaro fin da subito che si trattava del più forte combattente corpo a corpo dell’Universo Marvel, nonostante la totale assenza di superpoteri compensata dalla profonda conoscenza delle arti marziali e da riflessi particolarmente sviluppati. Trentaquattro anni dopo, grazie a uno sceneggiatore che ne sa qualcosa di combattimenti, Shang-Chi tornerà il prossimo 8 novembre su Master of Kung Fu #126 in una storia scritta da CM Punk e disegnata da Dalibor Talajic.

Questo è quanto ha dichiarato l’ex wrestler sulla storia targata Legacy:

 

Master of Kung Fu #126, copertina di Mike MayhewIl fatto che si trattasse di un albo unico ci ha aiutato molto a riportare in auge il Maestro del Kung Fu, perché ci ha lasciato la libertà di poter creare qualcosa di semplicemente divertente.

Non ho nessun legame con Shang-Chi, se non quello da lettore che conosce il personaggio perché ha letto diversi team-up, però ci tenevo a rispolverare l’azione tipica degli anni ’70 con un po’ di leziosità.

A scanso di equivoci, io sono un combattente, non un esperto di Kung Fu come Shang. Questo, però, non mi impedisce di proporre un po’ di gustosa azione.

Senza rivelare nulla sulla storia, posso dire che volevo divertirmi con l’idea del personaggio colto in un giorno libero. Però, si sa, il male non dorme mai…

Dalibor è il disegnatore perfetto per questo albo, dato che pratica anche lui arti marziali. La sua esperienza è stata di grande aiuto.

 

 

Fonte: Marvel