Uno dei personaggi Marvel più recenti e improbabili sta per affrontare uno dei cattivi più celebri di sempre. Gwendolyn Poole, meglio nota come Gwenpool, e il terribile – ora redento – Victor Von Doom incroceranno le loro strade in una storia in due parti al debutto su Unbelievable Gwenpool #21, in arrivo nelle fumetterie statunitensi proprio oggi.

La minisaga targata Legacy porta la firma di Christopher Hasting alla sceneggiatura e Irene Strychalski ai disegni. Lo scrittore si è lasciato andare a qualche commento in vista di questo incontro/scontro con il Famigerato Iron Man!

 

In questo momento, la più grande forza di Gwen sta nella sua recente capacità di vedere e interagire con gli elementi della pagina a fumetti. Può uscire dalla tavola e saltellare nello spazio bianco per tornare indietro nel tempo. Può strappare le pagine. Può afferrare dall’aria un balloon con le parole. Essenzialmente, ha imparato a manipolare la realtà in cui esiste Destino… per quanto lui possa risultare potente al suo interno.

 

Tuttavia, per quanto questo scontro possa apparire a senso unico, le limitazioni ci sono, e Hastings non manca di sottolinearle.

 

Come ho detto, sta ancora scoprendo questi poteri. Spesso si sorprende per i loro limiti e agli occhi di Destino, lei può apparire come una sorta di strega di basso rango in grado di manipolare la realtà, mentre lui è un maestro della magia.

 

Ovviamente, uno scontro del genere non capita tutti i giorni, e alcuni accenni di Hastings mettono in chiaro perché Gwen voglia avere a che fare con un soggetto come Victor Von Doom.

 

Gwenpool non vedeva l’ora di sentirsi allo stesso livello dei suoi eroi preferiti, ma continuava a restare bloccata in scontri con quelli che riteneva personaggi di terza categoria: Howard il Papero, M.O.D.O.K., Batroc e Vincent il vecchio Doombot che indossa un golfino. Gwen vuole dimostrare di essere importante in questo mondo e ha deciso che ciò significa prendersela con il più grande cattivo che riesca a trovare.

Sappiamo che il Dottor Destino potrebbe essere diventato una sorta di bravo ragazzo ultimamente! Gwen però questo ancora non lo sa, perché la conversione è avvenuta più o meno nello stesso periodo in cui è arrivata nell’Universo Marvel, quindi non ha avuto la possibilità di leggere quei fumetti. In definitiva, Destino vuole fare ammenda per il suo retaggio e poter andare oltre… mentre Gwen vuole combattere un cattivo come si deve!

 

Unbelievable Gwenpool #21, variant cover di David Nakayama

 

 

Fonte: Marvel