Non assistiamo alle missioni mercenarie del Branco Selvaggio dal numero #35 di Silver Sable and the Wild Packpubblicato nel lontano aprile 1995; quella è stata la fine della corsa per la testata dedicata alla soldatessa originaria della Symarkia e al suo gruppo di fuorilegge.

A novembre, però, la sceneggiatrice Christa Faust e il disegnatore Paulo Siqueira daranno vita a una nuova avventura del team. Il titolo di questa storia autoconclusiva targata Legacy sarà Silver and Bold. Silver Sable vivrà una svolta da film noir, legata alla salita al potere di Norman Osborn all’interno del governo symarkiano.

Queste le parole della sceneggiatrice al riguardo:

 

Silver Sable and the Wild Pack #36, copertina di Mahmud AsrarSi tratterà di una storia pulp densa d’azione, in cui Silver se la vedrà con un’organizzazione terroristica di sole donne, che la riporterà alle sue radici. […] Mischierò classici pulp fatti di combattimenti corpo a corpo e la spiritosa azione anni Ottanta, omaggiando così il decennio in cui è stato creato il personaggio.

Trattandosi di un fumetto autoconclusivo non ci saranno tempi morti in cui tirar fuori il passato, ma ho provato ugualmente a mostrare in modo discreto, attraverso il suo atteggiamento e la sua mentalità, gli effetti profondi e duraturi che hanno avuto su di lei le esperienze che ha vissuto.

I film noir e i libri che hanno ispirato questo genere sono pieni di cavalieri con l’armatura ossidata e di angeli feriti. Sono le storie che preferisco raccontare, perché un personaggio senza demoni interiori non è divertente da scrivere. […] Ogni volta in cui ho la possibilità di far emergere una donna dai ruoli secondari verso la prima linea, è per me una vittoria.

Anche se preferirei non anticipare troppi elementi, mi rendo conto che i lettori si annoiano facilmente quando hanno tra le mani dei personaggi che non cambiano e non crescono. Ho usato qualsiasi esperienza del passato del personaggio per darle profondità e mordente, focalizzandomi sulla sua forza e rendendola comunque vulnerabile ed umana.

Modernizzare una proprietà intellettuale preesistente onorando allo stesso tempo il suo passato è davvero bello. […] In questo caso particolare sono esaltata all’idea di creare una connessione con le lettrici in cerca di un personaggio duro e complesso con cui relazionarsi. Mi piacerebbe poter scavare maggiormente dentro di lei in futuro.

 

 

Fonte: Marvel