Sulle pagine di Royals #9, la Famiglia Reale degli Inumani sarà chiamata ad affrontare la sfida più grande, e non sarà priva di sacrifici. Stando alle leggende, infatti, l’esistenza dell’intera razza Inumana è riposta nelle mani di sette straordinari individui destinati ad un viaggio alla ricerca dei loro Progenitori.

La storia entra nel vivo in concomitanza con il varo di Legacy, nuova iniziativa Marvel il cui fulcro è proprio la connessione tra passato e futuro dei suoi personaggi. Il tutto sarà narrato dal talentuoso artista Javier Rodriguez e dallo sceneggiatore Al Ewing, che ha recentemente dichiarato quanto segue.

 

I Progenitori, come minimo, sono una civiltà di Tipo Due sulla scala Kardashev, forse anche Tipo Tre, dato che abbiamo visto solo uno dei loro avamposti. Vi basti sapere che sono dei pezzi molto, molto grossi, e che saranno rappresentati visivamente grazie all’incredibile lavoro di Javier Rodriguez, Alvaro Lopez e Jordie Bellaire in modi che faranno davvero impazzire i lettori.

Tutto è iniziato con l’idea di base di una nuova mega-civiltà aliena, creature che potevano veramente essere degne di aver creato una delle razze aliene più antiche e più avanzate nell’Universo Marvel. Ho dato a Javier un paio di note progettuali piuttosto elementari… Credo di avergli fornito praticamente solo le dimensioni relative e forse giusto un accenno visivo, e lui ha fatto il resto.

 

Oltre a ciò che sono in termini di civiltà, Ewing discute anche di cosa esattamente si aspetta la Famiglia Reale inumana dai Progenitori.

 

Royals #9, copertina di Javier RodriguezStanno cercando il Primagen, la materia prima della chimica Inumana, la pietra filosofale originaria da cui può essere ricavato il Terrigen (i cristalli che donavano agli Inumani i propri poteri, fino alla loro distruzione recente).

Questa non è propriamente una ricerca in stile “Santo Graal”; non c’è solo un pezzo di questa roba. I progenitori ne hanno parecchi. Sembra più un mito in stile Prometeo, o Jack che ruba l’oro del gigante.

È una ricerca nelle sale dell’Olimpo della fantascienza per prendere una manciata di fuoco e portarlo sulla Terra. Ma proprio come Zeus non aveva previsto che gli umani avessero il fuoco, i Progenitori non sono felici che i prodotti ribelli dei loro vecchi esperimenti (gli Inumani) rubino anche solo una manciata del loro potere. Ci saranno delle conseguenze.

 

 

Fonte: Marvel