Dopo Captain Phasma e Hawkeye, Kelly Thompson racconta le gesta di una delle coppie romantiche di supereroi più amate in assoluto: la sceneggiatrice è stata infatti scelta per Rogue & Gambit, miniserie di cinque numeri che vedrà Pere Perez alle matite e che abbraccerà i destini del cajun amante delle carte da gioco e della mutante leader degli Incredibili Avengers.

 

Rogue & GambitScrivere questa serie mi permetterà di utilizzare uno stile leggermente diverso rispetto ai precedenti. Ho scritto un sacco di storie in solitaria e una tonnellata di gruppo, ma per la prima volta mi trovo con una serie team-up. Escluso Generations: The Archers e, ovviamente, il prossimo arco narrativo di Hawkeye che segna l’inizio di Legacy. Ma credo sia pacifico sostenere che Gambit e Rogue siano una coppia molto, molto diversa rispetto a Kate e Clint. Per me, il trucco è sempre trovare la voce dei personaggi e poi sottolineare cosa c’è di diverso quando sono assieme. Sia nel bene che nel male.

Credo sia noto che una storia con questi due protagonisti assieme è sempre rischiosa. I fan hanno un sacco di aspettative su di loro e non sempre sono le stesse per tutti. Ovviamente, non si può accontentare propri tutti, ma per me è importante cogliere la giusta chimica tra Gambit e Rogue, e fare riferimento alla lunga storia che hanno alle spalle, tracciando allo stesso tempo nuovi sentieri. Quindi, invece che rigettare il passato, gli costruisco la storia attorno, mi ci immergo in modo creativo, in maniera da gratificare i vecchi fan quanto coloro che non conoscono i personaggi.

Da lettori, spesso ci sentiamo di aver già visto tutto il possibile, per Gambit e Rogue, relativamente alla dinamica che c’è tra loro. La mia speranza più grande è quella di fare qualcosa di nuovo con loro, qualcosa di fuori dai soliti schemi che però rispetti le loro radici. Sono i personaggi che ho amato per più tempo, nella mia vita di lettrice di fumetti, che mi hanno letteralmente tenuta a battesimo in questo mondo. Scriverne le avventure è per me un onore, ma sento anche la pressione che deriva dal bisogno di rendere loro giustizia e regalare grandi storie ai fan.

Pere fa un lavoro davvero grandioso. Questo è un fumetto piuttosto complicato dal punto di vista visivo, che richiede un sacco di riferimenti fotografici, di ricerca, di dettaglio. Il che rende le cose ovviamente più complesse per il disegnatore. Non posso spiegarvi oltre senza anticipare troppo. È una di quelle volte in cui scrivo una sceneggiatura e mi ritrovo a sperare che l’artista sia all’altezza delle richieste. Poi, ogni volta, vedo le tavole e la versione di Pere ed è sempre meglio di quanto potessi immaginare.

All’inizio della storia abbiamo un nuovissimo arcinemico, davvero divertentissimo. Non posso rivelarvi i suoi motivi. Sappiate che Gambit e Rogue riceveranno una missione da Kitty, in parte proprio per la storia personale che hanno alle spalle. E se inizialmente il loro passato sembra un peso destinato a trascinarli sul fondo, alla fine potrebbe essere una risorsa di sopravvivenza. Anche se non sembrerà, nella foga del momento.

 

 

Fonte: Marvel