Dal termine di Secret Empire, Kamala Khan sembra non condurre più una vita da supereroina, e con l’uscita di Ms. Marvel #25, scritto da G. Willow Wilson e disegnato da Nico Leon, vedremo in azione chi ha preso il suo posto: gli cittadini cittadini di Jersey City! Inoltre, con loro ci sarà un nuovo supereroe di pattuglia impegnato nella ricerca di Ms. MarvelRed Dagger.

La Wilson ha recentemente parlato in un’intervista del nuovo arco narrativo Teenage Wasteland – il primo targato Legacy – e di come intende declinare il concetto di eredità quando, come in questo caso, l’eroe titolare è disperso.

 

Ms. Marvel #25, copertina di Valerio SchitiDagli eventi di Civil War II ci sono delle frizioni tra Kamala e la sua mentore, Capitan Marvel. Durante questo arco narrativo esploreremo quanto possa essere complessa una simile eredità, passando da una generazione all’altra.

Ogni decade porta nuovi cambiamenti e nuove sfide: gli eroi di una generazione potrebbero, talvolta, non avere la stessa visione del mondo di quella successiva. Uno dei temi più importanti della storia riguarda il portare avanti un lascito restando fedeli ai propri ideali.

La storia di Kamala ha sempre trattato il concetto di comunità: la sua famiglia, i suoi amici e la sua scuola. Questo arco narrativo si apre in un momento estremamente critico della sua vita, perché sta mettendo in dubbio molte cose riguardo la sua personalità e la sua missione. In più, i suoi amici, inaspettatamente, si sono ritrovati a ricoprire ruoli importanti.

In un certo senso questo arco narrativo riguarda davvero un gruppo di ragazzi cronicamente sottovalutati che si uniscono per combattere il male. E, non a caso, potrebbe essere coinvolto un nemico noto per il suo odio nei confronti dei ragazzini.

Non si sa dove sia finita Ms. Marvel. Ci sono indizi che portano a pensare che Kamala sia ancora nei paraggi, nonostante abbia compiuto grossi cambiamenti nella sua vita. Nessuno sa dove sia andata. Red Dagger prende le redini in sua assenza, restando, però, uno straniero in terra straniera. Allo stesso tempo, continua a cercare di capire dove possa essere finita Ms. Marvel.

Per quanto riguarda il coinvolgimento dei cittadini che seguono le orme di Kamala, ci stiamo allontanando dalla prospettiva del personaggio come una sola volta abbiamo fatto in passato, con la storia Bruno. Vedremo cosa implica raccogliere il suo lascito per gli abitanti di Jersey City, allo stesso modo per quanto riguarda Kamala e Ms. Marvel, e cosa accadrà in sua assenza.

Le abilità di Kamala Khan si sono evolute, maturando. Ha smesso di dimenarsi per superare gli ostacoli, perché è evidente che abbia ricevuto un vero addestramento atletico e logistico. Con questo, però, è arrivata anche una visione un po’ più dura del mondo e del suo modo di agire.

Riguardo l’incontro tra Kamala e Carol Danvers nel Vanishing Point [nel corso di Generations – NdR] non voglio anticipare nulla, perché sarà davvero divertente. Vi basti sapere che ciò che era vecchio tornerà a essere nuovo.

Il fratello di Kamala avrà un figlio con sua moglie, ciò implica che Kamala diventerà zia! Aprendo a nuove sfide potenzialmente molto divertenti per lei e Gabe.

 

 

Fonte: Newsarama