Edizioni BD e J-POP hanno diffuso tutti i dettagli sullo loro partecipazione a Lucca Comics & Games 2017. Trovate tutte le informazioni nel comunicato sottostante.

 

 

Gli highlight di Edizioni BD e J-POP Manga a Lucca Comics&Games 2017: 10 eventi, 15 ospiti, e tantissime anteprime esclusive

 

Dal Maestro Taiyo Matsumoto a Koogi passando per la finlandese Max Sarin e la spagnola Maria Llovet, senza dimenticare gli italiani Werther dell’Edera, Federico Bertolucci, Vinci Cardona ed Elena “Carote e Cannella” Triolo. Questi sono solo alcuni degli autori che troverete allo stand di Edizioni BD/J-POP Manga presso il Padiglione Napoleone

Milano, 18 Ottobre 2017: Parte il conto alla rovescia per l’edizione 2017 del Lucca Comics&Games che quest’anno è dedicato agli eroi. Quello che J-POP Manga e Edizioni BD hanno preparato per voi è un calendario ricco di eventi, novità e anteprime che vi emozioneranno, divertiranno e, in alcuni casi, vi lasceranno a bocca aperta.

 

Ospiti

È il caso di Koogi. Perché una giovane autrice coreana sceglie di raccontare il legame, nato da un incontro casuale, che si crea tra un killer e uno stalker, e poi diventato una vera e propria ossessione? Scopritelo con il quarto e conclusivo volume della prima stagione di KILLING STALKING che sarà in anteprima a Lucca Comics & Games pronto per essere firmato dall’autrice. Dalla Corea al Giappone con il Maestro Taiyo Matsumoto e l’anteprima di Tekkonkinkreet. Matsumoto è uno dei più apprezzati mangaka del panorama internazionale e quest’anno è a lui dedicata la mostra personale “Love is all you need” a Palazzo Ducale.

Dall’Asia atterriamo in Europa per scoprire cosa si cela dietro Insecto della spagnola Maria Llovet medaglia di bronzo agli International Manga Awards e già autrice di Heartbeat – presentato a Lucca lo scorso anno. Non tutti i rapporti sono quello che sembrano e Maria scende diretta nell’intimità delle relazioni. L’arcano del legame che ci racconta lei lo trovate già nel titolo, osservatelo bene. I rapporti sono importanti anche per Max Sarin che sbarca a Lucca dalla Finlandia con l’attesissimo terzo volume di Giant Days, serie nominata agli Eisner scritta da John Allison. Con quell’ironia dei tratti che non tradisce la verità delle relazioni Max Sarin disegna amore, bullismo e amicizia con una delicatezza che non finirà mai di stupire.

I nostri ospiti italiani non saranno da meno. Elena Triolo, probabilmente la conoscete come Carote e Cannella, arriva a Lucca con il suo Re delle Fate, sceneggiato da Andrea Meucci. Una storia che plana sui mondi reali e fantastici ma ci insegna che i valori veri sono universali. E restando in tema universo, lo scorso anno Vinci Cardona ha vinto il Lucca Project Contest con Back Gospel:Un Vangelo Western. Un mondo dove il western appunto si mescola a echi biblici. Cardona, di lui sentiremo e sentirete parlare spesso…

E ancora Werther dell’Edera; e gli autori di Love Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci – ospite di Lucca Comics & Games a cui è anche dedicata una mostra personale a Palazzo Ducale intitolata “Naturalmente cartoon”. Ci saranno anche Maurizio Rosenzweig con il suo esplosivo L’Orso Atomico riproduzione in limited edition per Lucca del suo sketchbook. Giulia Argnani con la sua biografia rock di Janis Joplin, il dinamico duo Bacter & Caccia vincitori con Children del Lucca Project Contest del 2015, ed Emanuele Ercolani e Fabrizio Modina (autore di Super Robot Files 1 e 2) con i loro contributi per Il Fantastico Mondo Tatsunoko, opera-celebrazione per i 55 anni del mitico studio di produzione giapponese.

 

Eventi

Ma non finisce qui! Tantissimi gli incontri e gli eventi organizzati dalla casa editrice milanese.
La presentazione novità 2018 di J-POP Manga (1° novembre – San Girolamo – 16:00/17:15) non sarà una conferenza “classica” ma un vero e proprio “J-POP Manga Show!” Al grido di “We Are Manga!” preparatevi a incredibili novità, sorprese e bottino per tutti. Anche per Edizioni BD sarà un 2018 pieno zeppo di novità: vi aspettiamo il 2 novembre (San Girolamo – 16:00/17:00) per l’evento “Edizioni BD: A volte ritornano…” dove sveleremo assieme a Roberto Recchioni e Werther dell’Edera alcuni dei progetti segreti a cui abbiamo lavorato tutto l’anno e presenteremo l’opera vincitrice al Lucca Project Contest 2016, Black Gospel: Un Vangelo Western del giovanissimo Vinci Cardona.

Tra gli altri eventi non perdetevi gli Showcase dedicati al Maestro Taiyo Matsumoto, a “Il Fantastico Mondo Tatsunoko” con Werther dell’Edera, quello dedicato agli autori di Love, Bertolucci e Brrémaud, e quello tutto al femminile con le “Wonder Girls” di Edizioni BD (Argnani – Llovet – Sarin – Triolo). Scoprite i dettagli di tutti gli eventi JPOP e BD seguendo i social della casa editrice: Instagram, Facebook e Twitter o visitando www.j-pop.it e www.edizionibd.it.

 

Anteprime e Novità

Forse cinque giorni di Comics sono anche pochi per tutte le anteprime e i nuovi titoli che abbiamo pensato per voi. Solo per citarne qualcuno, per J-POP, ad esempio, vi aspettano Tekkonkinkreet, Killing Stalking 4, Kakegurui, Pokemon Oro e Argento, Ten Count, il Fantastico Mondo Tatsunoko, Infini-t Force, Dynamic Heroes Box, Tomie, Atom: The Beginning, e tanti altri! Per Edizioni BD, invece, Betty & Veronica di Adam Hughes, Black Gospel di Vinci Cardona, il Re Delle Fate di Elena “Carote e Cannella” Triolo, Giant Days #3 di Allison e Sarin, e Riverdale #0 – il prequel dell’omonimo telefilm di successo – che sarà omaggiato a tutti gli spettatori che parteciperanno a“Benvenuti a Riverdale” presso il Cinema Centrale alle 20:30 di Sabato 4 Novembre. (Riverdale sarà poi in onda dal 9 Novembre 2017 alle 21.15 su Premium Stories).

Credeteci, abbiamo scritto più di 5mila battute e non vi abbiamo ancora svelato tutto! Allora noi vi aspettiamo ma prima, per ingolosirvi ancora di più, vi diciamo che non mancheranno, ovviamente, moltissimi gadget di J-POP Manga e Edizioni BD… volete scoprirli? Allora seguiteci su Facebook, Instagram e Twitter nella nostra #RoadtoLucca delle prossime settimane!

 

 

Il calendario eventi di J-POP Manga ed Edizioni BD durante il Lucca Comics & Games 2017

 

Eventi

31 Ottobre

Lucca Preview Night in Feltrinelli (Milano)

(Feltrinelli Duomo 18:30 – 20:30)

Un incontro con Taiyo Matsumoto e Antonio Serra. Modera: Francesca Scotti. Al termine dell’incontro il Maestro firmerà un numero limitato di volumi per i presenti.

 

1 Novembre

Il Fantastico Mondo Tatsunoko – (Showcase con Werther dell’Edera)


(Sala Tobino – 15:00 – 16:00)

J-POP Manga Presenta in anteprima a Lucca Comics & Games, “Il Fantastico Mondo Tatsunoko”, un libro celebrazione per il 55° anniversario della mitica Tatsunoko Production. Intervengono Werther dell’Edera e Fabrizio Modina. Presenta: Jacopo Costa Buranelli.

 

J-POP Manga Show!

(Auditorium San Girolamo – 16:00/17:15)

Quest’anno la conferenza J-POP Manga si trasforma in uno show ricco di novità, sorprese e bottino per tutti! Siete pronti a dare il benvenuto al 2018? Noi vi aspettiamo! #WeAreManga

 

2 Novembre

Press Café con Taiyo Matsumoto

(12:00 – 13:00)

Incontro del Maestro Matsumoto con i giornalisti accreditati a Lucca Comics & Games 2017

 

Edizioni BD: A volte ritornano…

(Auditorium San Girolamo – 16:00/17:00)

È arrivato il momento di svelare i progetti segreti su cui abbiamo lavorato tutto l’anno! Insieme a Roberto Recchioni, Werther dell’Edera, Vinci Cardona e altri ospiti, Edizioni BD svela tutte le novità del 2018!

 

Tour della Mostra con Taiyo Matsumoto

Il Maestro Matsumoto accompagna 10 fortunati partecipanti in un tour guidato della sua mostra personale. Tutti i dettagli verranno comunicati sulla pagina Facebook di J-POP Manga.

3 Novembre

Taiyō Matsumoto e la creazione della tavola (Workshop Professionale)


(Sala Pro Agorà – 11:00 – 12:30)

Il Maestro Matsumoto condurrà un workshop con fan e studenti approfondendo gli elementi tecnici e di stile del proprio lavoro e rispondendo alle domande dei partecipanti.

 

Showcase con le Wonder Girls di Edizioni BD

(Showcase Sala Tobino – 13:00 – 14:00)

60 minuti con quattro autrici tra vita universitaria, favole, musica rock, e relazioni tabù! Max Sarin (Giant Days), Elena Triolo (Carote e Cannella, Re delle Fate), Giulia Argnani (Janis Joplin) e Maria Llovet (Heart Beat, Insecto), si incontrano e si raccontano!

 

Tea with Koogi!

(Top Secret Location – 17:00-18:00)

Un evento privato per soli 10 fortunatissimi fan! Per partecipare tutti i dettagli verranno comunicati sulla pagina Facebook di J-POP Manga

 

4 Novembre

Showcase con Taiyō Matsumoto

(Si8 – Showcase Sala Tobino – 14:00-15:00)

Sessanta minuti a tu per tu con il sensei Taiyō Matsumoto, autore di Sunny (Vincitore Gran Guinigi nel 2016) e Tekkonkinkreet, in anteprima a Lucca 2017.

 

Showcase con Federico Bertolucci e Fréderic Brrémaud

(Showcase Sala Tobino – 17:00-18:00)

Sessanta minuti con Federico Bertolucci e Fréderic Brrémaud autori di Love – edito in Italia da Edizioni BD

 

“Benvenuti a Riverdale”

(Sabato 4 Novembre 2017 – 20.30 Cinema Centrale)

Una proiezione cinematografica di Riverdale, la serie televisiva statunitense basata sui personaggi protagonisti del fumetto Archie. Omaggeremo tutti gli spettatori con una copia di Riverdale #0, prequel ufficiale della serie! Presenta: Daniele Giannazzo di Daninseries.

 

 

Autori, autrici, ospiti internazionali e fumettisti italiani. Giovani talentuosi e maestri affermati. Per l’edizione del Lucca Comics&Games 2017 non ci faremo mancare davvero niente. Conosciamo meglio tutti i nostri ospiti…

 

Taiyo Matsumoto – Giappone

Taiyo Matsumoto è uno degli autori più interessanti del fumetto d’autore giapponese contemporaneo. Lontano dagli usuali stilemi manga, Matsumoto trae ispirazione soprattutto dal fumetto europeo. Matsumoto parte dal punk urbano di “Tekkonkinkreet”, che verrà pubblicato da J-POP Manga per Lucca Comics & Games 2017, e arriva all’intimismo realista di “Sunny”, serie per cui ha vinto il prestigioso Shogakukan Manga Award nel 2016, il Gran Guinigi a Lucca nel 2016 e il Premio Micheluzzi (Miglior Serie Straniera) nel 2017.

 

Koogi – Corea

Koogi, classe 1993, è diventata presto una star sui social per il suo Killing Stalking con cui a solo 22 anni ha vinto il Grand Prize ($100.000) della seconda edizione del ambitissimo World Comic Contest indetto da Lezhin Comics nel 2015. Killing Stalking è la sua prima opera. Da Novembre 2016 Killing Stalking è disponibile sulla piattaforma di Lezhin Comics in coreano, giapponese e inglese. A luglio 2017, J-POP Manga ha pubblicato il primo volume dell’opera per la prima volta al mondo in edizione cartacea. Il quarto volume, che conclude la prima stagione, sarà in anteprima a Lucca Comics & Games 2017.

 

Max Sarin – Finlandia

Disegnatrice nominata agli Eisner del pluripremiato e amato dalla critica Giant Days di John Allison. Ha studiato illustrazione per graphic novel alla Whexham Glyndwr University. Quando non disegna fumetti Max si impegna per imparare a suonare la chitarra, ma “i risultati sono ancora orribili”, dice.

 

Maria Llovet – Spagna

Maria Llovet è un’autrice ed un’illustratrice di Barcellona. Ha pubblicato quattro novelle grafiche in diversi Paesi europei. Le radici del suo stile si possono ritrovare nei manga giapponesi ma lei stessa ammette di attingere molto dall’arte europea. Il suo stile è fortemente caratterizzato dall’influenza cinematografia che ne aumenta le capacità narrative. Lo scorso anno a Lucca ha presentato Heartbeat che si è classificato al 3° posto agli International Manga Awards. Quest’anno torna a Lucca suo “Insecto”.

 

Giulia Argnani

Giulia Argnani è un’autrice e disegnatrice di fumetti italiana, faentina di nascita, romana di adozione. Ha pubblicato con diverse case editrici tra cui Mondadori, Freebooks, Tunuè, ELI edizioni, Renbooks e Edizioni BD con il recente “Janis Joplin, Piece of my Heart”, 2017. Ha esperienza come storyboarder per agenzie di pubblicità integrata come Enfants Terribles, Selection, Mpr, The Marketing Project. Ha tenuto corsi di fumetto presso scuole medie e licei. Ama i libri, il caffè, la musica.

 

Elena Triolo

Conosciuta come “Carote e Cannella”, classe 1988, Elena Triolo si è diplomata al liceo artistico e alla scuola di Comics di Firenze indirizzo Fumetto. È laureata in Storia dell’Arte. Ha collaborato con il Museo Galielo realizzando alcuni libri illustrati per bambini e con le case editrici Hop! ( “La fine dell’amore”, “Carote e Cannella”, “Pop Porno”, “Make up e altri disastri”) Kleiner Flug (“Il lago dei cigni”) Edizioni BD (“Il Re delle fate”). Ha illustrato alcuni libri per bambini (“Come sopravvivere a…” DeAgostini). Pubblica con regolare frequenza vignette tragicomiche al femminile sulle pagine Facebook e Instagram Carote e cannella. Insegna fumetto a bambini ed adulti.

 

Andrea Meucci

Andrea nasce a Firenze nel 1984 sotto il segno del leone. Fin dall’infanzia è un avido lettore e un instancabile narratore. Già alle scuole elementari, in un convento di Campi Bisenzio, inizia a raccogliere, inventare e raccontare storie, anche disegnandole, tanto che dopo il Liceo Classico e qualche pubblicazione su quotidiani e in raccolte collettive, si laurea (appunto) in Scienze Storiche. Frequenta quindi un corso di sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Appassionato di fiabe, storia medievale, giochi di ruolo, mitologia e folclore, inizia a lavorare come sceneggiatore nel 2015 e da allora ha pubblicato con la casa editrice Kleiner Flug i fumetti RENATO SERRA, IL LAGO DEI CIGNI e CATERINA DA SIENA, mentre con Edizioni BD ha pubblicato il fumetto IL RE DELLE FATE.

 

Federico Bertolucci

Nato a Viareggio nel 1973, dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Carrara, inizia nel 1999 disegnando per Disney Italia su diverse testate: Topolino, GM, Minni & Co., W.i.t.c.h. Magazine. Collabora con Panini, Mondadori, Edizioni EL (collana Dinodino – Avventure nel Giurassico), il Sole 24ore (inserti Risparmio e Famiglia con i Flintstones), Mosaik, Mattel, CNR. In Francia pubblica, insieme allo sceneggiatore Frédéric Brrémaud, due albi con Soleil (Richard Coeur de Lion), uno con Editions Bamboo (Les Tennismen), uno con Delcourt (Rocambole), quattro tomi con Ankama Editions (la serie Love, pubblicato in Italia, Germania, Spagna, USA, Olanda, e Cina), sei albi con Claire De Lune (Piccole Storie, pubblicato anche in Germania, USA, Olanda, Turchia e Italia). Nel 2011 riceve, a Lucca, il Gran Guinigi premio speciale della giuria per Love – La tigre. Negli Stati Uniti, nel 2016, è fra i nominati come Best Painter/Multimedia Artist agli Eisner Award per la serie Love. L’albo Love – The Fox vince la medaglia d’oro nella categoria miglior Graphic Novel per gli Indipendent Publisher Book Awards 2016 a Chicago. Nel 2017 riceve due nomination agli Eisner Award, ancora nella categoria Best Painter/Multimedia Artist e nella categoria Best U.S. Edition of International Material con l’albo Love – the Lion. Nel giugno del 2017 è stato in Corea del Sud, invitato dall’Istituto di Cultura Italiano di Seoul durante la fiera internazionale del Libro, e a Chicago, ospite dell’editore Lion Forge, durante l’American Library Association Annual Conference and exhibition. Collabora infine con Dupuis per la realizzazione di una storia breve (sempre in collaborazione con Brrémaud) dedicata allo storico personaggio Marsupilami e attualmente sta lavorando a “Brindille” una storia in due volumi che sarà pubblicata in Francia da Editions Glénat.

 

Frederic Brémaud

Nato nel 1973, a Seul, Frédéric Brrémaud vive tra l’isola di Noirmoutier e l’Italia, sul lago di Como. Sceneggiatore per diverse case editrici francesi (Glénat, Delcourt, Soleil, Dupuis, Bamboo, Clair de Lune, Ankama, Le Lombard…),collabora con Federico Bertolucci da più di dieci anni. Appassionato di natura, sempre con Federico Bertolucci, pubblica Love, e le Piccole storie, un mix tra finzione e documentario. Collabora anche con molti autori italiani per alcune serie tradotte in Italia (Leonid, Daffodil, Gatti, Il negozietto degli animali, Alienor, Mahârâja…).

 

Werther dell’Edera

Disegnatore di origini baresi muove i suoi primi passi nel magico mondo del fumetto con i ragazzi del collettivo Innocent Victim (Road’s End). Entrato in Eura, dopo una tonnellata di pagine tra liberi, Detective Dante e John Doe, inizia a collaborare con la Vertigo su Loveless di Brian Azzarello, su House of Mystery, Greek Street e la graphic novel Hellblazer: Dark Entries con il pluripremiato scrittore scozzese Ian Rankin. Collabora con le maggiori case editrici americane Marvel, Image, IDW. Sue le matite della graphic novel Spiderman: Family Business dipinta dal bravissimo Gabriele Dell’Otto per la sceneggiatura di Waid e Robinson. Al momento è in forze alla Bonelli, oltre a collaborare con Dynamite e Dark Horse.

 

Fabrizio Modina

Fabrizio si occupa contemporaneamente di didattica nel mondo del design e di storia della Mitologia Moderna. Come collezionista ed esperto di Sci-Fi e animazione nipponica, ha partecipato alla creazione delle mostre Watch Me Move! della Barbican Art Gallery di Londra e Cose da un Altro Mondo del Museo Nazionale del Cinema di Torino, per il quale ha anche co-curato Manga Impact, il mondo dell’Animazione Giapponese. Ha fatto parte dei comitati scientifici delle esposizioni Kyoto-Tokyo, des Samouraïs aux Mangas per il Grimaldi Forum del Principato di Monaco e Giappone: dai Samurai a Mazinga per Casa dei Carraresi di Treviso. Ha collaborato anche a Bushi – Parte Prima per il Museo d’Arte Orientale di Torino e ha creato Guerre Stellari Play, mostra-evento sulla storia di Star Wars. A sua mano le prefazioni dei manga della collana Super Robot Collection, che ha portato i classici di Go Nagai al grande pubblico in una partnership tra J-Pop, Tutto Sport e il Corriere dello Sport. Il suo primo libro, Super Robot Files 1963/1978 edito da J-Pop, nel quale fa convergere le informazioni enciclopediche sul mondo dei giganti di acciaio, è diventato sold out nei primi cinque mesi di vendita e la terza ristampa è stata abbinata all’uscita del secondo volume,Super Robot Files 1979/1982. I suoi lavori più recenti sono Godzilland (Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova) e Rex & the City (Mudec, Milano) retrospettive sulle figure iconiche dei dinosauri in un viaggio tra cinema, animazione, fumetto e letteratura. Per la Reggia di Venaria Reale ha co-curato Diana, uno spirito libero, mostra fotografica commemorativa per il ventennale della morte della principessa.

 

Maurizio Rosenzweig

Maurizio Rosenzweig fa il disegnatore da quando ha 18 anni, ma la prima pubblicazione è di quando ne ha 14, per la Labor Comix. Dopo avere lavorato nella pubblicità come copy e visualizer, si dedica solo al mondo dei fumetti e delle illustrazioni. Tra le tante collaborazioni, quella con Phoenix di Brolli, Mondadori, Star Comics, Mucchio Selvaggio, Alta Fedeltà, Grifo Edizioni, DeAgostini, Rizzoli, Eura, Sony Edizioni. Dal 2000 porta vanti la saga personale di Davide Golia per le Edizioni BD, e nel 2010 esce il primo volume delle avventure di Zigo Stella che, come dice Cavazzano, “ è il miglior fumetto degli ultimi 30 anni”. Per la Bonelli è su Dampyr, mentre è co-autore per la Dark Horse di Clown Fatale e Resurrectionists e di ASTROMOSTRI con Antonio Serra. Per 15 anni è stato docente alla Scuola Del Fumetto di Milano.

Vinci Cardona

Vincenzo Cardona Albini nasce a Roma nel 1995. Frequenta la Scuola Chiavarese del Fumetto e a sedici anni vince la menzione speciale nel concorso Reality Drawings 2012. Ora vive e lavora fra Genova e Milano, dove frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2016 vince il Lucca Project Contest, che lo porta alla pubblicazione con Edizioni BD del suo primo fumetto vero, “Black Gospel – un vangelo western”.

 

Bacter & Caccia

David Bacter nasce nel 2012. Beh…no! non ha quattro anni. Nella vita precedente faceva il pittore con lo pseudonimo Davide Avogadro. Come Bacter realizza dipinti con la tempera all’uovo ispirati alle vecchie copertine della EC Comics o della Timely, creando personaggi di dubbio gusto. Durante le mostre (dove Bacter indossa un casco rosso anni ‘70 e una tuta blu) spesso gli viene chiesto se questi personaggi hanno alle spalle delle storie. Lo scoprirete!

Massimo Caccia dipinge. Dipinge animali su tavole di legno. Cerca di fare il meno possibile. Nel 2007 pubblica la graphic novel “Deep Sleep”. Si riposa fino al 2009. Pubblica quatto libri con la casa editrice Topipittori. Realizza illustrazioni per la Lettura. Nei tempi morti prende oggetti comuni e li trasforma in animali.

 

Emanuele Ercolani

Grafico Pubblicitario, art director, stuntman e fumettista autodidatta, nel 2015 partecipa al Lucca Project Contest arrivando in finale con Le Parole degli Uomini, la sua prima opera a fumetti. A seguito lancia il progetto editoriale nerd2.org con Daniel de Filippis, un contenitore di storie, mondi e giochi, e pubblica sia “Il Legionario” – graphic novel action muta – che la raccolta di “2 Nerd a Carico” la webcomic della famiglia nerd più strampalata d’Italia. Nel 2017 contribuisce a “Il Fantastico Mondo Tatsunoko” (J-POP Manga) con un omaggio a Judo Boy, e Attualmente è impegnato nella revisione de Le Parole degli Uomini e al nuovo progetto, nome in codice: Her Smoking Guns.

 

 

Ecco tutte le novità e le anteprime che vi aspettano presso lo stand Edizioni BD e J- POP Manga durante i giorni di Lucca Comics&Games 2017

 

NOVITÀ ED ANTEPRIME Edizioni BD

 

Betty & Veronica (Anteprima)

Sono le due ragazze più amate di Riverdale! E, nonostante la rivalità per il cuore di Archie, sono sempre state migliori amiche… fino ad ora! Il grande Adam Hughes, che di belle donne se ne intende, mette l’esuberante bionda Betty e la scaltra mora Veronica una contro l’altra in un conflitto che rischia di far saltare in aria la città (letteralmente!) e scatenare il caos. Quando il gioco si fa duro, le ragazze iniziano a giocare!

 

Black Gospel: Un Vangelo Western (Anteprima)

La graphic novel vincitrice del Lucca Project Contest 2016, opera prima di un talento giovane (ma già maturo e completo), Vinci Cardona, che mescola western ed echi biblici, azione e spiritualità. In un vivido Far West dove abilissimi ladri e spietati uomini di legge si sfidano quotidianamente, girano voci su di un giovane capo indiano guidato dal Grande Spirito, capace di radunare sotto al suo comando tutte le tribù. Proprio la scusa che serve all’inflessibile ranger Caifa per radunare un esercito e annientare gli odiati pellerossa. Al messia della Nazione Indiana si uniranno invece Maddalena e Barabba, due fuorilegge il cui passato e futuro si legano indistricabilmente al destino del giovane capo sognatore.

 

Re Delle Fate (Anteprima)

Una graphic novel young adult, disegnata da Elena Triolo e sceneggiata da Andrea Meucci, ambientata nei boschi italiani. Obi si trascina annoiato tra la scuola e una vita sociale inesistente, con la sola compagnia di Rita, la “ragazza strana” che protegge dalle angherie dei compagni di classe. Finché per sbaglio non abbatte con un “elicotterino”, uno strano essere alato, che si rivela essere il re delle fate! Per le leggi della magia ora tocca a Obi succedergli al trono, ma la sua immaturità ed i conflitti interni del reame delle fate minacciano di rendere il suo regno breve… e doloroso.

 

L’Orso Atomico (Limited Edition per Lucca Comics & Games)

Questo libro di Maurizio Rosenzweig è un fumetto e racconta la storia di un orso che salverà il Mondo, ma è anche uno sketchbook. L’Orso Atomico è il più famoso scrittore del suo tempo, e un giorno decide di abbandonare la sua vita per salvare la razza umana dalla mediocrità che la sta distruggendo. L’Orso Atomic è una storia d’amore che finisce male come tutte le più belle storie d’amore, e anche una raccolta di disegni di storie mai (per ora) raccontate.

Riverdale #0 (Limited Edition in omaggio a Lucca Comics & Games)

Riverdale è una cittadina piena di segreti…In quattro emozionanti capitoli esclusivi, scopriamo finalmente cosa è successo ai protagonisti della serie TV nelle settimane che hanno preceduto la sconvolgente morte di JASON BLOSSOM! Seguiamo l’estate tra lavoro e nuove passioni di ARCHIE ANDREWS, quella solitaria di JUGHEAD JONES, lo stage pieno di promesse in una metropoli lontana di BETTY COOPER e la vita mondana dell’ereditiera newyorkese VERONICA LODGE. Tutto il mistero, i segreti e i personaggi chiave per entrare nel mondo della serie RIVERDALE, in un albo scritto dagli sceneggiatori della serie TV!

 

Archie 3 (Novità)

La serie tv Riverdale, versione teen di Twin Peaks, è stata rinnovata per una seconda stagione! E gli intrighi tipici del serial già adorato dal pubblico italiano arrivano anche nei comics al seguito di Cheryl Blossom: bella, ricca, astuta, capricciosa e determinata, la focosa ereditiera ricorrerà a ogni mezzo per fare suo il cuore di Archie approfittando del vuoto lasciato da Veronica…La superstar Mark Waid (Daredevil, Captain America) è accompagnato questa volta dal disegnatore Image Joe Eisma per un terzo volume che porterà scompiglio a Riverdale!

 

Giant Days 3 (Novità)

Gli anni universitari sono ben più che una serie di lezioni ed esami: Esther, Daisy e Susan, vicine di stanza e ormai migliori amiche, lo hanno imparato nel corso del loro primo anno, affrontando crisi del calibro di sbronze, tardoadolescenti molesti, ex-fiamme per cui sotto la cenere cova ancora qualcosa e passati nascosti che ritornano a tormentarle. Problemi ai quali in questo terzo volume si aggiungeranno scandali politici, incontri di una sera e altro ancora, raccontati con una genuinità che rende le tre protagoniste e le loro peripezie irresistibili.

 

JPOP

 

Tekkonkinkreet (Anteprima)

Con Sunny, vincitore nel 2016 degli Shogakukan Manga Award e del Gran Guinigi, Tekkon Kinkreet (Premio Eisner nel 2006) è il manga più celebre di Taiyo Matsumoto, e finalmente arriva in Italia in una prestigiosa edizione all-in-one. Ambientato in una città giapponese immaginaria controllata da spietati uomini d’affari, folle nella sua inarrestabile dinamicità eppure incredibilmente realistica, il manga diventato un film d’animazione premiato agli “Oscar Giapponesi” racconta la lotta per la libertà di due giovani orfani in cerca di un futuro migliore lontano da criminali e dall’oppressione delle distese di cemento.

 

Killing Stalking 4 (Anteprima)

Un gioco spietato tra vittima e carnefice, amore e morte. Ossessionato da un ragazzo incontrato all’università, ma troppo tormentato per fare la prima mossa, Bum Yoon decide di introdursi di nascosto in casa dell’oggetto del suo desiderio… scoprendone il vero, crudele volto e diventandone (volontariamente?) prigioniero. Arriva alla fine della prima stagione la prima edizione cartacea al mondo di Killing Stalking, il webcomic che ha conquistato!

 

Il fantastico mondo Tatsunoko (Anteprima)

Sketch, illustrazioni ma non solo: questo volume assolutamente unico contiene approfondimenti e contributi di esperti giapponesi e italiani su tutte e le più amate produzioni del mitico studio Tatsunoko, da YATTAMAN a JUDO BOY a L’APE MAGÀ. Il 2017 segna il 55° anniversario della creazione dello studio, e JUDO BOY, SPEED RACER, INFINI-T FORCE e questo volume sono i nostri regali ai tantissimi fan italiani!

Pokemon Oro e Argento (Anteprima)

Il primo cofanetto di Pokémon – la Grade Avventura, con le avventure manga dei mostriciattoli tascabili Nintendo guidati da Pikachu, ha conquistato migliaia di lettori ristampa dopo ristampa. Ora arriva il seguito diretto, tre volumi inediti in Italia raccolti in un box per scoprire altri 100 Pokémon, un mondo tutto da esplorare e tre nuovi protagonisti: Oro, Argento e Cristallo, giovani allenatori con l’obiettivo di diventare campioni!

 

Ten Count (Anteprima)

Una nuova serie dalla maestra del boys love Rihito Takarai! Un ragazzo, affetto da una fobia che gli impedisce di avere ogni tipo di contatto con altri esseri umani, riceve l’offerta d’aiuto di uno misterioso psicoterapeuta che vorrebbe assisterlo nel suo ritorno verso la normalità… ma quali saranno le sue vere motivazioni? Cosa lo spinge ad avvicinarsi a lui?

 

Tomie (Anteprima)

Prima di The Ring, prima di The Grudge, l’estetica e le atmosfere dell’horror giapponese vennero rivoluzionate da Tomie di Junji Ito, esordio di colui che sarebbe poi diventato il mangaka simbolo del J-Horror. Tomie, bellissima e crudele, va incontro a una fine orribile per mano dei suoi compagni di classe, che smembrano il suo corpo. Ma, il giorno seguente, la ragazza si ripresenta come se niente fosse a scuola dando il via a una spirale di follia, morte e terrore. In patria, Tomie è ormai un’opera di culto, inserita nel canone della letteratura dell’orrore. È il momento che anche gli italiani ne siano conquistati e rabbrividiscano…

 

Atom: The Beginning (Anteprima)

Dopo Pluto, una nuova rilettura del mito di Tetsuwan Atom (Astro Boy), lo storico manga di Osamu Tezuka! Tenma e Ochanomizu, futuri creatori di Astro Boy, sono ancora due studenti pionieri dell’intelligenza artificiale. Ma le autorità sembrano voler soffocare nel sangue la nascita dei primi robot senzienti, specialmente dopo un misterioso incidente che tutti sembrano voler dimenticare…

 

Dynamic Heroes Box (Anteprima)

L’All-Star Team degli eroi di Go Nagai! Quando una nuova minaccia mette in pericolo la Terra, Goldrake, Devilman, Cutie Honey, Mazinger Z e Getter Robot dovranno combattere insieme per sventarla! Le creazioni più amate e celebri del maestro Nagai sono le protagoniste di questa miniserie raccolta in un box da collezione, imperdibile per i veri fan e per chi è cresciuto con le loro avventure animate.

 

Infinity Force (Anteprima)

Quando un innocente è in pericolo… La piccola Emi, finita nel ben mezzo di una rapina, desidera con tutte le sue forze che un eroe compaia a salvarla… e le sue preghiere vengono esaudite! Ma non è un solo eroe a giungere in suo soccorso, bensì quattro: Ken l’Aquila, Tekkaman, Hurricane Polymar e Kyashan! I leggendari eroi degli anime Tatsunoko, riuniti per la prima volta su carta a formare il superteam più straordinario mai visto in Giappone. Nel cinquantacinquesimo anniversario della Tatsunko Pro arriva il manga che dà una nuova vita alle stelle dell’action create dallo studio, e che in autunno diventerà una serie animata!

 

Re: Zero Novel 2 (Anteprima)

La nuova vita di Subaru nel mondo fantastico in cui si è risvegliato arriva a un punto di svolta, e inizia quella che forse è la saga più amata dai numerosissimi fan dell’anime. Armato del potere di tornare a un “punto di partenza” ogni volta che va incontro alla morte (cioè spesso), come il protagonista di un videogame, il ragazzo si trova ora in una misteriosa villa. Al suo fianco, le camerierine gemelle Rem e Ram, che sotto l’aspetto innocuo nascondono poteri da non sottovalutare…

 

Re: Zero Manga Box 2 (Anteprima)

Seconda miniserie manga per il fenomeno Re:Zero! Terminato il primo ciclo di morti e resurrezioni che lo hanno portato a capire meglio la sua nuova abilità di “riavvolgere” il tempo, Subaru si risveglia in una villa misteriosa dove viene curato dalla strega Emilia e da due gemelline che nascondono un segreto… Nuove minacce e straordinari nemici travolgono il nostro sfortunato protagonista.

 

SAO Phantom Bullet 2 (Anteprima)

Dopo il successo di Aincrad e Fairy Dance, anche il terzo arco narrativo di Sword Art Online torna sotto forma di manga. Kirito dovrà immergersi in una nuova realtà virtuale, il videogame di massa Gun Gale Online; sotto mentite spoglie e affiancato dalla bella sniper Sinon, il ragazzo dovrà dare la caccia a un assassino le cui azioni hanno ripercussioni anche sul mondo reale… prima che a finire nel mirino di quest’ultimo sia lui stesso!

 

Zelda Twilight Princess 1 (Novità)

Fresco dell’enorme successo di Breath of the Wild, ultimo capitolo della saga videoludica Nintendo, The Legend of Zelda torna con un inedito adattamento manga. Un’avventura più adulta e intensa, che fonde magia e azione. La tranquillità di Link, che per sfuggire al suo passato si è ritirato nel Villaggio Tauro, viene infranta quando il re del mondo parallelo del Crepuscolo si lancia alla conquista di entrambe le realtà; le sue mostruose truppe invadono ogni angolo di Hyrule, e il riluttante Eroe del Tempo dovrà cercare pericolosi alleati per abbattere il potente tiranno!

 

Kakegurui (Novità)

Questo è un thriller psicologico vi renderà assolutamente dipendenti! Nel prestigioso Liceo Hyakkaou, frequentato dai rampolli delle élite, i rapporti di forza sono decisi dal sangue freddo, dall’ingegno e dall’abilità nelle scommesse: chi finisce indebitato si ritrova a essere l’animaletto domestico di chi vince. In questa scuola si trasferisce Yumeko, nuova arrivata dal misterioso passato che si dimostrerà una autentica maniaca del gioco d’azzardo in grado di sconvolgere gli equilibri…

 

I am a Hero 22 e I am a Hero in Nagasaki (Novità)

ULTIMO NUMERO per il The Walking Dead giapponese, il manga che ha rivoluzionato la scena horror! Hideo, tornato in una Tokyo controllata dagli ZQN in cui i pochi umani sono in lotta tra loro, è ormai alla fine del suo viaggio: il semplice desiderio di fuggire si è trasformato in quello di proteggere qualcuno. Ci riuscirà?

A stretto giro, arriva anche il terzo spin-off di I AM A HERO, per una rincorsa che ci accompagnerà in pochi mesi alla conclusione del manga principale! Dopo Osaka e Ibaraki, ci trasferiamo in una nuova città invasa dagli ZQN e conosciamo altri sopravvissuti a questa atipica apocalisse zombi.

 

Violence Jack 18 (Novità)

ULTIMO NUMERO! Per la prima volta in Italia, i capitoli finali di Violence Jack. La conclusione imperdibile della saga che ha impiegato Go Nagai per diciotto anni!