Superwoman #18, copertina di Phil JimenezLa DC Comics ha annunciato che la serie Superwoman si concluderà con il numero #18, in uscita il prossimo gennaio negli Stati Uniti.

Si tratta della prima vera e propria cancellazione di una serie continuativa dell’era Rinascita (la chiusura di All-Star Batman è stata invece programmatica), e fatichiamo a essere sorpresi. Il progetto è infatti stato segnato da varie problematiche – le cui ragioni appaiono tuttora abbastanza misteriose – che hanno visto dapprima un minore coinvolgimento rispetto a quanto originariamente annunciato dell’artista Emanuela Lupacchino, poi l’abbandono dell’autore Phil Jimenez, rimpiazzato da un team creativo evidentemente sostitutivo composto da K. Perkins, Stephen Segovia e Art Thibert.

La DC Comics non ha motivato per vie ufficiali la cancellazione, ma, dati alla mano, Superwoman è una delle serie Rinascita dalle vendite più esigue, sebbene titoli come New Super-Man e Blue Beetle – ancora in corso di pubblicazione – riescano mediamente a fare anche peggio.

Superwoman ha per protagonista Lana Lang – ritrovatasi con superpoteri a seguito della morte del Superman dei Nuovi 52 – alle prese con fatiche supereroistiche e complicate vicende di natura personale.

 

 

Fonte: CBR