Sergio Bonelli Editore - La fabbrica dei sogni, la copertinaSergio Bonelli EditoreHasbro uniscono le forze per dar vita alle edizioni speciali di due giochi tra i più conosciuti e venduti di sempre: Trivial Pursuit e Monopoly. All’imminente Lucca Comics & Games 2017 saranno infatti disponibili il Trivial Pursuit dei Fumetti (€ 24,90) e il Monopoly di Tex (€ 34,90).

Il primo è la versione del celeberrimo quiz incentrata sui personaggi Bonelli e non solo. Nella confezione di latta contenente il tabellone, il dado e i segnalini, troverete milleduecento domande divise in sei categorie: Autori, Personaggi, Eroi e Supereroi, Fumetto Straniero, Fumetto Umoristico e Sergio Bonelli Editore.

In omaggio, un libro davvero imperdibile: Sergio Bonelli Editore – La fabbrica dei sogni (14,5 x 18,3 cm, B, 160 pp., col.), un’enciclopedia tascabile sulla casa editrice milanese e le sue pubblicazioni, dagli anni Quaranta ai giorni nostri.

Anche Monopoly non ha bisogno di presentazioni: i giocatori (da due a sei), tuttavia, non si muoveranno sulla consueta plancia ma tra i tanti luoghi dove Aquila della Notte e i suoi pards ci accompagnano da quasi sette decenni nel corso delle loro avventure. Lo scopo è impadronirsi dei terreni, edificandovi case e alberghi, puntando a prevalere sugli avversari e divenire così dei veri e propri conquistatori del West.

Tutti gli accessori sono stati realizzati in stile western – compresi i segnalini a forma di stivale, totem, cactus, stella da Ranger, ferro di cavallo e cappello da cowboy – mentre le illustrazioni sono del maestro Giovanni Ticci. Insieme al gioco, non poteva mancare la prima storia da lui disegnata, Vendetta indiana, scritta da Gianluigi Bonelli e riproposta in una nuova edizione esclusiva (17 x 23 cm, C, 128 pp., col.).

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore