Archaic SmileTra il 2007 e il 2008, Yoshiyuki Sadamoto (Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, Neon Genesis Evangelion) cominciò a disegnare il manga Archaic Smile, scritto dalla moglie Mako Takaha e pubblicato sulle pagine del quindicinale Comic Charge, edito da Kadokawa. La rivista, però, chiuse di lì a poco e il fumetto venne dunque interrotto dopo soli tre capitoli.

Il prossimo 4 novembre, il mensile Young Ace, della stessa casa editrice nipponica, riproporrà il primo episodio della serie, con gli altri due in arrivo nei numeri successi. Nel 2018, Archaic Smile continuerà con storie inedite, realizzate quasi un decennio dopo l’interruzione del manga. Effettivamente, qualche anno fa, Sadamoto aveva espresso il desiderio di riprendere la lavorazione di questo fumetto.

Archaic Smile è una commedia romantica con protagonisti Mitsuru Kobayakawa, un uomo che ama l’immagine di Buddha più di qualunque altra cosa al mondo, e la sua collega Haruka Yuzuki, considerata la donna più bella di tutto l’ufficio.

 

 

Fonte: Anime News Network