Come vi abbiamo annunciato qualche settimana fa, in occasione del 50° anniversario di Lupin IIILucca Comics & Games 2017 ospiterà l’animatore e regista Kazuhide Tomonaga (Lupin III: Il Castello di Cagliostro, Lupin III: L’Avventura Italiana).

La manifestazione toscana avrà per la prima volta uno stand interamente dedicato al ladro gentiluomo, e sono previsti una serie di eventi che di certo faranno la gioia dei fan.

Verranno proiettati gli ultimi due OAV di Lupin III, i prodotti animati più recenti (in attesa della nuova serie televisiva ambientata in Francia): La Lapide di Daisuke Jigen (sabato 4 novembre alle 15.30 presso il Cinema Centrale) e Uno Schizzo di Sangue per Goemon Ishikawa (domenica 5 novembre alle 15.00 presso il Cinema Astra).

Prima della proiezione di domenica, andrà in scena una gara cosplay a tema Lupin, mentre in coda agli OAV verrà mostrata un’intervista a Monkey Punch e a Tomonaga.

Domenica 5 novembre, quest’ultimo parteciperà a un seminario (gratuito ma con obbligo di iscrizione) con addetti ai lavori del settore e studenti delle scuole d’arte, che potranno assistere a una sessione di disegno dal vivo, vedere alcuni storyboard originali e capire il procedimento creativo seguito dal guru dell’animazione giapponese.

 

 

Fonte: Lupin The Third Network