Mercoledì 27 settembre arriva nelle fumetterie americane Marvel: Legacy #1, il prologo della grande iniziativa autunnale con cui la Casa delle Idee intende riconnettersi alla propria tradizione, senza però rinnegare le innovazioni degli ultimi anni.

L’albo, scritto da Jason Aaron e disegnato da Esad Ribic – con il contributo di una decina di altri artisti – proporrà tra le altre cose un clamoroso ritorno in scena per l’Universo Marvel. Rich Johnston del portale fumettistico Bleeding Cool è riuscito a ottenere una copia dell’albo con un paio giorni in anticipo e pochi minuti fa ha svelato chi tornerà tra i vivi sulle pagine dell’atteso fumetto.

 

ATTENZIONE: SPOILER!

Se non volete rovinarvi la sorpresa, non proseguite la lettura di questo articolo!

 

Marvel Legacy #1, copertina di Joe Quesada

 

Si tratta dell’amatissimo Wolverine, alias Logan, alias James Howlett, per la gioia di tantissimi appassionati che attendevano questo momento sin dal 2014, quando venne pubblicata la miniserie La Morte di Wolverine, scritta da Charles Soule e disegnata da Steve McNiven.

Come potete vedere dalla tavola disegnata da Mike Deodato Jr. che appare nella foto diffusa da Bleeding Cool, l’irsuto canadese è sopravvissuto alla colata di adamantio che l’aveva ricoperto nel finale della storia, ormai privo di fattore rigenerante (o forse no?).

La giovane Jean Grey, tra i protagonisti di X-Men: Blue, non può che prendere atto del ritorno in scena del suo ex Preside osservando l’involucro squartato.

 

Bentornato. Ci sei mancato.

 

Marvel: Legacy #1

 

 

Fonte: Bleeding Cool